La Missione


LA MISSIONE

Giorgio del Sole

La mia missione è sostenere le persone, le organizzazioni, le aziende, nel migliorare i programmi di crescita, adeguati ad una visione proiettata all’eccellenza, correggendo quanto di infruttuoso possa derivare dagli stili di vita suggeriti e dai “limitati” modelli sociali .

Amo liberare le persone, dalle catene invisibili delle loro poca autostima; Uomini e Donne, di grande talento dotati di una viva intelligenza, ma che sono ancora li irrealizzati, solo perché nessuno gli ha mai spiegato come fare.

Con la nascita di Focusmind.it e l’avvio della collaborazione Internazionale con l’Istituto Americano Delaney & Flowers Dream Center, abbiamo portato in Italia e nel Mondo una nuova cultura nel settore della Crescita Personale; dove collochiamo l’individuo, non più al centro di un contesto sociale competitivo ed estraniante, ma in una nuova dimensione di “Senso Esistenziale.

Per diventare consapevoli di se stessi, comprendere i propri processi mentali ed emotivi, è necessario imparare a gestirli e controllarli, in una logica di successo personale.

Abitando in un nuovo contesto esistenziale dove la propria umanità interiore, trova una serena e felice collocazione, fungendo da polo attrattivo anche per gli altri.

open day 2 - mission
Convegno Millepiani Co-working

Molti parlano su internet di cervelli quantici, di strategie miracolose per pochi spicci, di trasformazione dell’inconscio, di pseudo scienze legittimate da pseudo esperti, senza il minimo reale accreditamento ne conoscenza diretta. E’ oramai virale online, l’invasione dei metodi fotocopiati che promettono come per magia la soluzione di ogni problema.

Io vorrei parlare invece su questo mio blog, prima di tutto, del rispetto che si deve avere verso chi ha una difficoltà emotiva, grande o piccolo che sia, o per chi vuole cimentarsi nella grande impresa di aumentare la propria conoscenza ed il proprio valore e per questo si affida a qualcuno in cui crede, cercando un benessere più consapevole…

Chi mi permette di visitare i suoi giardini interiori, chi mi affida i suoi sogni da realizzare, aprendosi e raccontando la sua storia, a volte dolorosa, merita tutta la mia attenzione e la mia stima: Merita che io metta al suo servizio tutta la Conoscenza e l’Esperienza che ho acquisito negli anni.

E’ dovuto che io rispetti quello che con fatica ha già realizzato in quel giardino e egli che sia assolutamente informato e d’accordo, su cosa è necessario agire nel percorso che faremo insieme, affinché questo lavoro sia lo specchio di se stesso e non l’imparare a memoria strategie più o meno fantasiose.

Con i miei studenti, sperimento il “valore dell’impegno costante” per il miglioramento del benessere proprio e del mondo che li circonda, sia per se stessi che dell’ambiente lavorativo e relazionale nel quale operano.

open day 1 - mission
Convegno Millepiani Coworching

Le mie Skills sono:
Professionalità riconosciuta e certificata ;
Metodo di Ri-Modellamento Emozionale (Emodeling) come base di tutti i percorsi formativi;
Strategia di apprendimento focalizzata sulla comprensione e gestione delle emozioni.
Due centri di ricerca Internazionali;
Formazione continua e aggiornamento professionale;
Accreditamenti e partnership internazionali;
Strumenti di valutazione pre e post intervento.

La Visione

La Disgregazione Del Pensiero Moderno

Oramai è chiaro a tutti che si è messo in moto un meccanismo di disgregazione delle norme, dei valori e delle strutture portanti del pensiero che caratterizzava la società tradizionale; cosa che sta influenzando nel profondo anche i livelli di coscienza delle persone.
Il significato della vita dei singoli individui è sempre meno dettato da valori esterni e sta diventando il frutto di un percorso personale di ricerca interiore.

Valori come : La nazione, la Famiglia, Lo stato, la Religione, Il comune interesse, sono meno vincolanti sulle persone e questo ha creato un vuoto esistenziale che genera false sicurezze e falsi miti.

Non basta più aderire a logiche consumistiche per sentirsi felici, anzi si sta acquisendo la “Consapevolezza” che l’umanizzazione e l’unicità sono le uniche vie per la realizzazione personale equilibrata.
Da questa riflessione l’idea di Promuovere un una crescita realmente umanizzante delle persone aumentandone il valore; una crescita personale e lavorativa “Sostenibile”, attraverso un continuo allenamento all’eccellenza, pianificando azioni di successo in linea con una nuova esigenza esistenziale.

Vivere in modo sostenibile vuole dire portare fuori la propria vita dalle logiche del consumismo materiale e mentale, vuole dire portarsi via dalla società della televisione e del profitto come obiettivo di vita.

Non si può cambiare una situazione se si continua ad essere come si è sempre stati, lamentarsi non cambia le cose, agire in modo differente è la via per un nuovo equilibrio esistenziale felice.

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *