COSA SONO LE EMOZIONI


SENTIRE LE EMOZIONILe Emozioni sono come le ali che catturano il vento: solo chi impara a gestirle può ambire ad andare lontano.

Il nostro training serve a migliorare le competenze emotive e il tuo benessere creando risultati.

 

Sai che le Emozioni determinano l’eccellenza, le azioni e la direzione della Tua vita e che nel 85% delle persone, una scarsa comprensione delle emozioni , ne ostacola i progressi, condizionando negativamente l’esistenza, le relazioni ed i risultati ?

Puoi imparare a saper gestire le tue emozioni e comprendere
quelle degli altri !

Le emozioni sono il nostro biglietto da visita, la nostra carta d’identità, con esse ci presentiamo agli altri; Vogliamo portarti a pensare e sentire ad un livello più profondo, imparando a gestire la forza delle emozioni in te e sopratutto saper cogliere negli altri, il loro reale stato d’animo e predisposizione nei tuoi confronti.

Le emozioni sono il linguaggio con il quale l’inconscio comunica con la coscienza, in risposta alle stimolazioni ed alle visioni esterne, permettendoci di affrontare adeguatamente la vita.

Ogni pensiero che passa nella nostra mente, ogni cosa che ci accade, incontro che facciamo, genera una risposta emotiva; la coscienza elabora tale sentimento per indicarci la modalità da seguire in risposta, tra azione e reazione.

Possiamo rispondere a questo input con : Paura – Apertura-Chiusura-Aggressivita’-Stasi-Accoglienza-Asia-Felicità-Dolore-Creatività-Fuga.

ANSIA STRESS

Le nostre emozioni regolano quindi la percezione di noi stessi e degli altri ed in base ad esse interagiamo con il mondo esterno.
Le emozioni degli altri a loro volta hanno la capacità di trasmettere segnali subliminali alla nostra mente, suscitando in noi sia sentimenti di felicità ed accoglienza che all’opposto innescando timori e chiusura a seconda di quale sentimento emotivo reale ha l’altro nei nostri confronti.

A volte le emozioni sono difficili da comprendere e da gestire sia in noi che negli altri, perché troppo intense o al contrario poco chiare.

L’Indecisione è proprio il sintomo di una confusione emozionale, di una difficile comprensione della risposta da dare, da parte della nostra mente, ad un determinato stato emotivo.

La-Felicità-è-Amore-

In questi casi, le nostre performance perdono di qualità, viene meno la bussola che ci indicava quali comportamenti seguire, per orientarci verso la piena realizzazione; possiamo sbagliare scelte e provare infelicità. Ci sembra di vivere nella nebbia; andiamo avanti, non comprendendo più chiaramente noi stessi ne gli altri.

Accade che abbiamo difficoltà a realizzare i nostri sogni, a gestire situazioni complesse e si può rimanere imprigionati in situazioni, dalle quali non capiamo come uscirne ne comprendiamo perché ci capitano.

Se intercetti questi segnali, che ti avvisano di una situazione dove sei come una nave senza un reale timone, allora comprendi che è ora di agire, di cominciare a comprendere e gestire le emozioni, si tratta di una vera e propria “Alfabetizzazione Emozionale”, perché come già hai potuto sperimentare, ne la scuola, ne i genitori, tanto meno la società, hanno l’istruzione per insegnartelo.

Imparare a conoscere e gestire le emozioni è possibile, basta solo sapere come fare! 

Precedente "FLOW" LO STATO MENTALE DELL'ECCELLENZA
Prossimo I 3 SEGRETI DELLO SVILUPPO PERSONALE

Nessun Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *