SEMPLICEMENTE


^2E1B0259B1804881CEA783E65F0E81481FCB109AA81630DB0C^pimgpsh_fullsize_distr

Nonostante sia evidente che certe cose  di noi stessi, non si riesce a cambiarle con la razionalità, spesso si continua ad arrovellarci la mente cercando di portarci, di condurci, verso ciò che la nostra mente razionale ci indica, ma senza successo!

Accade questo, quando promettiamo qualcosa a noi stessi e poi dopo un po’, cediamo e cambiamo idea.

Quante volte hai detto a te stesso: da domani si cambia… inizia la mia nuova vita, inizio la mia scalata verso il successo!

Oppure: Non mi farò più influenzare dagli altri!  

O anche ; Manterrò la calma in quella situazione!

E quando arriva domani, o l’occasione per mettere in atto la promessa che ti sei fatto, torni ad essere sopraffatto dai tuoi schemi mentali del giorno prima e dalle tue abitudini.

Ma perché accade questa cosa?

La risposta è semplice,  il perché è che ancora non hai maturato quegli strumenti di consapevolezza di te, per fare azioni e promesse coerenti con il tuo tempo interiore.

passato-presente-futuro

La mente inconscia  ha il suo tempo, cerca di fartelo seguire, ma non sempre coincide con quello che segna il tuo orologio da polso: Essa ha già scandito gli attimi della tua vita, impostandoli sulla direzione migliore per te, con il fine di   portarti alla migliore versione di te, ma tu continui a cercare di distorcere questo tempo, seguendo quello dettato dalle esigenze “fuori di te” che siano le aspettative degli altri, oppure della società o dei genitori.

Anche questo anche quando fai voli pindarici, quando ti porti ad inseguire obiettivi superiori alle tue possibilità e qualità, quando non sai aspettare che le cose Semplicemente “avvengano”.

Anche se a volte ne dubiti, anche se non comprendi il perché, è certo che la tua mente inconscia ti fa avere il meglio per te in quel momento, e se la  situazione in cui sei, non è delle migliori, vuole dire che te la sta facendo vivere perché ti serve quell’insegnamento, per poter aggiustare il tuo percorso nel futuro.

Quando nella tua vita sei allineato con questa dimensione interiore, la vita diventa una continua sorpresa: Ti  scopri improvvisamente diverso da ieri, ti meravigli del fatto che stavolta non ti sei fatto sopraffare da una emozione e di come hai gestito una situazione.

Tutto comincia ad andare per il giusto verso e le cose da fare diventano chiare e le soluzioni che scegli, efficaci!

Quindi la volontà razionale, quando non è allineata con il tuo progetto interiore, cercare di metterla in pratica, diventa solo un inutile spreco di tempo ed energia, perché stiamo forzando il nostro tempo naturale.

Il tuo inconscio determina la tua direzione, e quando ti ritiene pronto a quella evoluzione, la fa semplicemente accadere.

-iceberg

Se al contrario, ci lasciamo scorrere verso la meta che ci siamo posti, questa energia sarà libera di esprimersi in modo profittevole, determinando una accelerazione della tua realizzazione, semplicemente perché non ti sei più di ostacolo, con le tue convinzioni e credenze razionali.

Ricorda che nessuno meglio della tua anima sa cosa è giusto per te e quando averlo, devi solo iniziare a fidarti del tuo “Pilota Interiore” , quello che nonostante le sfide e le difficoltà avute sin qui nella tua vita, ha permesso che oggi tu fossi qui, certamente con molte cose da realizzare, ma anche con molte già fatte.

determinazione

Immagina:

Sei in una bellissima auto e stai viaggiando attraverso una meravigliosa città .
Ma con sorpresa , non stai guidando tu.
C’è un autista al volante che ti sta guidando lungo l’intero viaggio.
Lui sa esattamente dove devi andare, quali vie fanno perdere tempo e portarti alla meta velocemente ed in sicurezza.

Tu però continui a chiedergli di cambiare percorso  in continuazione , per andare in bagno, per una pausa caffè, per fare delle foto ai paesaggi meravigliosi  che incontri, o magari per fare shopping in un negozio di prodotti tipici locali.

Il tuo autista è molto paziente e ti asseconda con educazione.

Riuscirà comunque  a portarti dove lui sa devi andare, solo molto più lentamente.

QUELL’AUTISTA È LA TUA MENTE INCONSCIA

inconscio

E tutte quelle “deviazioni” che in continuazione vuoi, non sono altro che le tue paure che ti chiedono di rallentare, perché forse non ti meriti tanta abbondanza e ti ripetono di non andare troppo veloce perché forse c’è una strada MENO IMPEGNATIVA.

Con il risultato che hai speso tante energie ma ti trovi imbottigliato in una circolo vizioso che non ti permette di vedere chiaramente come puoi trasformare la tua realtà per paura di non farcela.
Certo, sicuramente c’è un modo più comodo e sicuro di affrontare la vita; non muoversi affatto,  nascondersi in un angolo e non ascoltare le tue legittime aspirazioni, i tuoi sogni e i tuoi desideri più profondi.

Ma è questa la vita che cerchi?questo è quello che sognavi fin da piccolo?

Una vita in cui rinunci a te stesso ai tuoi sogni per limitare  il rischio di fallire o rimanere deluso?

Pensaci bene almeno per un momento, perché così facendo stai definitivamente  eliminando anche ogni probabilità di riuscire.

Inizia da qui..

Semplicemente

 

Precedente IL BAMBINO INTERIORE
Prossimo GLI STATI EMOTIVI CHE NON VORREMMO

1 Comment

  1. cristiano
    22 ottobre 2016
    Rispondi

    mi ritrovo nella categoria /ansia-stress-paure/.mi piacerebbe approfondire e migliorarmi.come posso fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *