Chi Sono


Chi Sono sono Chi Sono volto 1

FONDATORE DEL METODO DI CRESCITA PERSONALE INTERNAZIONALE

“EMODELING”

DIVULGATO ATTRAVERSO L’ASSOCIAZIONE DI EMODELING IN SVIZZERA.

banner sono Chi Sono banner 1024x300

Presidente anche dell’Accademia Della RealizzazioneFocusMind“, e Presidente dell’associazione Emodeling in Svizzera,  Giorgio Del Sole insegna diverse Nazioni nel mondo, tra le quali, in America, Svizzera , Australia, Giappone, Grecia, Inghilterra, Francia.

Il suo lavoro è diretto  ai professionisti ed appassionati della crescita personale, la comprensione delle  dinamiche inconsce, strutturando i suoi interventi formativi, sulla gestione degli stati emotivi e come fare per liberarsi dai vincoli limitanti inconsci, mirando il suo intervento sull’insegnamento di come si possa avere una realizzazione piena dell’individuo in tutti i suoi aspetti fondanti: Mondo interiore – Relazionale e Professione.

Continua ancora oggi  le sue ricerche e i suoi studi di Evoluzionista Mentale, con approccio Olistico-Sincretico, ricercando strategie  pratiche, efficaci e durature,  che rispondano ai bisogni autentici di un raggiungimento del senso della propria esistenza.

Segue personalmente l’apprendimento didattico dei suoi innumerevoli allievi, provenienti da diverse parti del mondo e tra essi ci sono: Psicologi, Dottori,  Imprenditori, Dirigenti, Sportivi e Formatori.

Egli li sceglie selezionandoli con cura e infatti chiama i suoi allievi: ” I miei Diamanti” , avendone catturato la luce quando erano ancora grezzi ma  promettenti, portandoli ad alleggerirsi da schemi limitanti, fino a farne risplendere la personalità, le capacità ed i talenti, con un lavoro costante sulla costruzione del proprio mondo interiore e sulle attese per il futuro.

Collabora anche con diverse scuole di formazione e strutture formative, per le quali crea corsi sulla crescita personale ed imprenditoriale, in base alle esigenze dei loro clienti .

Attualmente ricopre anche il ruolo di Docente per i tirocinanti nei Master online  di “Consulenza Filosofica ed Antropologica” incaricato di seguire il tirocinio teorico-pratico degli allievi in presenza.

Tra le docenze nei tirocini anche quella per l’associazione Philosophic Therapy Center.

Nel suo percorso Umanistico e Professionale, ho sostenuto centinaia di persone verso il raggiungimento dei loro traguardi personali e moltissime  aziende per agevolare il loro Business.

Biografia curata dal  Dott. Gianfrancesco Giuliani

Chi è Giorgio Del sole

Nasce in Anzio  nel 1962, ed è uno dei rarissimi  ricercatori internazionali sui processi mentali inconsci e possiamo definirlo il “Formatore di menti eccellenti”.

Un  Professionista “Specialista del mondo interiore e della realizzazione personale”, esperto di psychological mindedness e quindi della gestione delle Dinamiche Emotive profonde, un mentore che prende per mano i suoi allievi e li porta concretamente al compimento del loro senso di vita.

Ha il merito di aver creato L’EMODELING, una nuova frontiera sulla gestione mentale degli stati emotivi, presente con centri dove viene applicato il suo metodo, in diverse Nazioni: Australia, Svizzera, Giappone.

La sua missione è quella di essere una bussola costante che permette di ridare senso ad una vita, ritrovare la direzione ricollocando chiaramente se stessi al perché si esiste, quindi a chi siamo.

Presidente dell’accademia di formazione Focusmind.it

E’ anche al fianco di persone eccellenti che si distinguono oggi nel mondo imprenditoriale con iniziative di business di grande successo, che hanno sperimentato con profitto il suo protocollo di sviluppo interiore e gestione inconscia  “Emodeling”.

Egli sostiene che “Per diventare una grande persona è necessario costruire una grande mente cosciente”.

Nel  1991 inizia i suoi studi privati sul mondo interiore e si forma in Italia e all’estero studiando prevalentemente presso l’Istituto Superiore di Psicologia Psicoanalitica di Roma, in via Bixio, in qualità prima di allievo attraverso il proprio percorso psicoanalitico,  per diventare infine il coordinatore della comunicazione dell’istituto stesso.

L’Ipsa era un ente di ricerca privato, presieduto dal Presidente della Federazione Europea di psicoanalisi, il compianto Psico-antropologo  Prof Massimo Cicogna.

Per questo Istituto ha creato e gestito personalmente le campagne Nazionali Help-Me sul disagio esistenziale.

Le sue competenze sui processi mentali abbinati al business, lo hanno portato a  ricoprire per 10 anni la posizione di dirigente in CONFITALIA (confederazione Italiana degli Operatori Economici) ed ha collaborato con i vertici di Unicredit Bank e con la presidenza della commissione Finanze e Tesoro, presieduta dal Sen.Pedrizzi.

Ha Avuto rapporti diretti con la presidenza di Unionfidi e Sviluppolazio.

Continuava parallelamente i suoi studi sulla mente inconscia ed i comportamenti umani seguendo le strutture psicoterapeutiche della dottoressa Psicologa Psicoterapeuta Silvana Valerio di Latina, dove studia ed apprende anche le dinamiche di coppia ed affettive.

Si certifica ulteriormente in epoca recente presso il Centro Universitario Internazionale come Professional Coach Senior Certificato.

Avendo conseguito anche il diploma di Consulente Filosofico, è docente in Consulenza Filosofica, presso il Philosophic Terapy Center.    presso il quale istituto cura il tirocinio teorico pratico dei suoi allievi.

 

Collabora attualmente in modo permanente con il primo centro di ricerca al mondo sui processi mentali ed onirici, il Delaney & Flawers di San Francisco, Diretto dalla dottoressa psicologa Gayle Delaney.

Le ricerche di questo istituto Americano con il quale collabora attivamente alla realizzazione di protocolli mentali, sono oggetto di studi e didattica presso le maggiori università americane:

Stanford University – University of California at Berkeley – Johns Hopkins University- Stanford School of Business- University of California Medical School (San Francisco) – American Psychological Association

 

Le sue Competenze : 

  • Professionista riconosciuto e certificato 
  • Emodeling come base di tutti i percorsi formativi
  • Strategia di apprendimento focalizzata sulla  comprensione e gestione degli stati emotivi interiori
  • Due centri di ricerca Internazionali
  • Formazione continua e aggiornamento professionale
  • Strumenti di valutazione pre e post intervento

Nello Sport

Collabora con  strutture sportive di rilevo, agendo sulla parte “interiore degli atleti”, per i quali si occupa di ottimizzarne i processi mentali , per migliorarne effettivamente le loro prestazioni.

Segue campioni del Tennis, del Calcio e Discipline Estreme.

Nella  vita privata

E’ felicemente realizzato, avendo portato a termine completamente il suo  progetto interiore: Vive con la sua moglie Alina ed i loro due figli   Ileana e Maxim: Egli afferma che  ” La Felicità Esiste ” se sei pronto ad accoglierla.

Cosa ha fatto fin qui per la  vita  ?

Ha creato un argine contro l’ipocrisia ed il condizionamento sociale, ha accettato sfide estreme, superandole grazie alla forza di volontà e all’energia infinita che ognuno di noi ha dentro se.

Ha costruito tutto quello che davvero ha voluto e inabilitato tutto quanto lo allontanava dal raggiungimento di se stesso.

Il suo mantra è : “ L’impossibile è tale solo per chi vuole limitarsi “

CURICULUM-PUBBLICO-VISIBILE-SU-REPCO – repertorio consulenti – AGENZIA-SVILUPPO-LAZIO

 

Convegno di Sperlonga con Magistrati ed Avvocati sulla"Gestione Emotiva" del debito. sono Chi Sono IMG 2675 1024x765
Convegno di Sperlonga con Magistrati ed Avvocati sulla “Gestione Emotiva” del debito.

definitiva copertina emodeling sono Chi Sono definitiva copertina emodeling

Note legali

ASSOCIAZIONE DI EMODELING SVIZZERA

E’ vietato riprodurre il nome e vantarne la conoscenza senza la specifica autorizzazione dell’Associazione di Emodeling Svizzera con sede in Dongio.

L’Emodeling è un percorso seguito da chi entra nell’Associazione Svizzera di Emodeling,  ed è frequentato da una Élite di allievi selezionati provenienti da diverse nazioni nel mondo.

È ideale per persone che vogliono abitare la massima eccellenza di Sè e che vogliono avere delle basi esistenziali più solide sulle quali erigere una vita di qualità, evitando gli errori comuni che si compiono verso se stessi e gli altri.

L’Emodeling è una filosofia esistenziale ideata da Giorgio Del Sole, finalizzata a trovare il senso dell’esistere, ed ha come obiettivo primario diventare se stessi, liberi da gabbie mentali e pensieri limitanti.

Oggi viene insegnato all’interno dalla Associazione Svizzera di Emodeling ed applicata da chi ha scelto di abitare una dimensione esistenziale all’insegna dell’amore per se stessi e per gli altri.

E’ vietato riprodurre il nome e vantarne la conoscenza senza la  specifica autorizzazione dell’Associazione.

L’Emodeling non è una cura ne una psicoterapia, ne un trattamento psicologico, non si occupa di psicopatologie, intervenendo infatti unicamente sull’aumento della conoscenza, della consapevolezza e del potenziale di persone sane.

E’ un modo per ritrovare la serenità ed il senso di se stessi attraverso una relazione autentica ed affettiva, che si protrae nel tempo e si nutre anche di studi filosofico-esistenziali.

Per questo non è utilizzato per curare le persone con malattie mentali ne con disagi psichici, in questo caso è bene rivolgersi ad uno psichiatra, o al proprio medico, oppure ad uno psicologo, non è adatto quindi a curare persone che ritengono di avere malattie mentali e neppure sulle persone alle quali sono state diagnosticati disagi mentali.

Si possono rivolgere a noi coloro che ritengono di voler fare un percorso filosofico-esistenziale ai massimi livelli possibili, che si aspettano di più da se e dalla vita, adatto quindi a coloro che vogliono vivere più serenamente avendo una migliore coscienza di cosa sono e perché esistono, ed avere una maggiore consapevolezza dei meccanismi che regolano la mente inconscia, liberandosi dalle catene che limitano la loro vita.

STATUTO Associazione Emodeling Svizzera

 

“E-MODELING Svizzera”
I – DISPOSIZIONI GENERALI
Art. 1 Nome e sede
A norma dell’art. 60 e segg. del Codice civile è costituita un’associazione apartitica, aconfessionale
e senza scopo di lucro denominata “Associazione E-MODELING”, in seguito “associazione”,
con sede a DONGIO, Via lucomagno 89  6715
Art. 2 Scopo
L´associazione ha quale scopo:
Promuovere l´arte del vivere avvicinando l´uomo alla filosofia e alla riflessione.
Promuovere il buon vivere
Promuovere lo studio e l´indagine dei processi mentali inconsci e il loro sviluppo nel corso della
vita.
Promuovere una pedagogia che mette al centro i bisogni dell´essere umano in tutte le età, nelle
sue naturali competenze e tappe dello sviluppo.
Promuovere la profonda conoscenza di sé al fine di arricchire le proprie capacità relazionali
basate su condivisione, empatia, rispetto e gratitudine tra bambini, giovani e adulti.
Promuovere la formazione e la conoscenza di sè al fine di trasmettere valori autentici e diretti
alle future generazioni creando spazi e relazioni armoniose in cui bambini e adulti possono
evolvere in serenità e fiducia.
Promozione, ricerca e aiuto allo sviluppo di talenti di bambini e adulti;
Promuovere lo studio e la ricerca dei processi mentali e inconsci e la divulgazione degli stessi
Promuovere l´approfondimento e la diffusione del metodo Emodeling sui processi mentali e
inconsci
Il tutto attraverso un uso consapevole delle risorse e dell´insegnamento che utilizza e rafforza la
conoscenza degl´innati meccanismi INCONSCI permettendo agli allievi di sperimentare e
sviluppare tutte le componenti umane di crescita, consapevolezza e azione.
In particolare si occuperà di:
Fondare e gestire istituti accademici e sociali sia online che in presenza
Organizzare corsi di formazione
Offrire uno spazio dove poter sperimentare le proprie capacità e talenti;
Offrire uno spazio espositivo e esperienziale per attività artistiche e creative e di studio;
Organizzare corsi e atelier esperienziali e di formazione;
Proporre eventi nell’ambito, dei processi mentali e inconsci, filosofici e dello sviluppo del
potenziale umano;
Organizzare momenti di studio e di ricerca sui processi mentali e inconsci e sulla filosofia
esistenziale;
Proporre altre attività divulgative, di condivisione e incontro ecc..
Proporre convegni e meeting scientifici per proporre e divulgare le ricerche sui processi mentali e
inconsci e nell´ambito della filosofia esistenziale.
Gestire la rivista di Emodeling e l´arte di vivere.
Creare uno spazio online dove possono essere elencati gli allievi che hanno precorso la
formazione di Emodeling.
Art. 3 Soci
Art. 3.1 Soci attivi
Ogni persona fisica o giuridica che condivide le finalità dell’associazione e versa la quota sociale
può diventare socio attivo. Le richieste d’ammissione vanno inoltrate per iscritto al Comitato che
può rifiutarla senza indicarne i motivi.
Ogni socio attivo ha il diritto di partecipare all’assemblea generale con il proprio voto.
Art. 3.2 Soci sostenitori
Ogni persona fisica o giuridica che condivide le finalità dell’associazione e versa la quota sociale
può diventare socio sostenitore. L’ammissione è effettiva dopo il pagamento della quota sociale.
I soci sostenitori non partecipano direttamente all’attività dell’associazione e all’assemblea
generale non hanno diritto di voto ma possono esprimere la loro opinione che verrà presa in
considerazione e valutata.
Art. 3.3 Cessazione dell’appartenenza, dimissioni ed esclusione
L’appartenenza cessa:
• nel caso di persone fisiche mediante dimissione, esclusione o decesso;
• nel caso di persone giuridiche mediante dimissione, esclusione o scioglimento.
Il socio attivo può dimettersi in qualsiasi momento con un preavviso di sei mesi. La lettera di
dimissione deve essere inviata al Comitato per raccomandata.
Un socio, attivo o sostenitore, può essere escluso dall’associazione in qualsiasi momento per
decisione dell’assemblea e per gravi motivi.
In ogni caso il socio, attivo o sostenitore, che non versa la quota sociale viene escluso
automaticamente.
II – FINANZE
Art. 4 Mezzi, contributi sociali
I mezzi finanziari dell’Associazione sono costituiti dalle quote ordinarie o straordinarie dei membri,
dalle donazioni e dai lasciti, dai contributi di istituzioni pubbliche e private, dai proventi delle attività
dell’Associazione, e all’occorrenza da sussidi pubblici.
Le quote sociali vengono deliberate annualmente dall’Assemblea generale e inizialmente
ammontano a:
• socio attivo CHF 100.-
• socio sostenitore CHF 50.-
III – ORGANIZZAZIONE
Art. 5 Organi dell’associazione
Gli organi dell’associazione sono:
• l’Assemblea sociale
• il Comitato
• la Direzione
• l’Ufficio di revisione
Art. 5.1 L’Assemblea generale
L’organo supremo dell’associazione è l’Assemblea generale. Un’Assemblea generale ordinaria ha
luogo annualmente.
I soci vengono invitati all’Assemblea generale tramite comunicazione scritta (lettera o e-mail) con
un preavviso di un mese. L’ordine del giorno deve essere trasmesso unitamente all’invito.
L’Assemblea generale ha i seguenti compiti inalienabili:
• Elezione o revoca del Comitato
• Elezione o revoca dell’Ufficio di revisione
• Elaborazione e modifica dello statuto
• Approvazione del conto annuale e del rapporto dell’Ufficio di revisione
• Determinazione del contributo dei soci
• Ammissione ed esclusione dei soci
In seno all’Assemblea sociale ogni socio attivo ha diritto a un voto; le decisioni vengono prese
con una semplice maggioranza dei voti dei soci attivi presenti. In caso di parità di voto si
procederà ad una ridiscussione della trattanda. Nel caso di un’ulteriore parità il voto del
presidente sarà decisivo.
Art. 5.2 Il Comitato
Il Comitato è composto da un minimo di tre a un massimo di sette membri eletti annualmente
dall’Assemblea generale. Tutti i soci attivi possono essere eletti membri del Comitato.
Il Comitato rappresenta l’associazione verso l’esterno, definisce la strategia di sviluppo
dell’associazione, ne controlla l’attività e contribuisce alla politica di investimento del patrimonio
dell’associazione.
Il Presidente del Comitato ha diritto di firma individuale e può delegare il diritto di firma a un
membro della Direzione.
Art. 5.3 La Direzione
La Direzione è composta da un minimo di due a un massimo di cinque membri eletti annualmente
dall’Assemblea generale.
La Direzione nomina al suo interno un Coordinatore, che ha la responsabilità ultima sulle scelte
operative.
La Direzione si occupa della gestione delle attività operative dell’associazione.
Art. 5.4 L’Ufficio di revisione
L’Assemblea generale nomina il revisore dei conti, il quale controlla la contabilità e esegue almeno
una volta all’anno un controllo casuale.
Il revisore dei conti presenta annualmente all’Assemblea generale il proprio rapporto sul conto
annuale, certificando la correttezza e la completezza della contabilità.
IV – DISPOSIZIONI FINALI
Art. 6 Responsabilità
Per i debiti dell’associazione risponde solo il patrimonio dell’associazione. È esclusa la
responsabilità personale dei soci.
Art. 7 Scioglimento
Lo scioglimento può in ogni tempo essere pronunciato dall’Assemblea generale all’unanimità dei
soci attivi presenti.
Con lo scioglimento dell’associazione, il patrimonio sarà devoluto a un’istituzione che persegue la
stessa o una simile finalità riconosciuta di pubblica utilità, quindi che beneficia dell’esenzione
fiscale.
Art. 8 Norme suppletorie
Per quanto non regolato dal presente Statuto valgono le norme suppletorie del Codice Civile
Svizzero.
Art. 9 Entrata in vigore
Il presente Statuto è stato accettato nell’ambito dell’assemblea costitutiva del 3.11.2018
Via lucomagno 89  6715 DONGIO
__________________________

Giorgio Del Sole ( Presidente)
Marijana Jufer (vice presidente)

Nessun Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *