FONDATORE DEL METODO DI CRESCITA PERSONALE INTERNAZIONALE
METODO FILOSOFICO ESISTENZIALE
Presidente dell’Associazione Emodeling Svizzera, Giorgio Del Sole insegna ad allievi in diverse Nazioni, tra le quali: Svizzera , Australia, Giappone, Grecia, Inghilterra, Francia, Irlanda ed Italia.
Il suo lavoro è diretto sia ai professionisti delle relazioni di aiuto, che agli appassionati della propria evoluzione personale, divulga con le sue opere, la comprensione delle dinamiche inconsce, strutturando i suoi moduli formativi, sulla comprensione degli stati emotivi conseguenti a istanze apparentemente irrazionali, mirando il suo intervento sull’insegnamento di come si possa avere una realizzazione piena dell’individuo in tutti i suoi aspetti fondanti: Mondo interiore – Relazionale e Professione.
Un Maestro di vita che “Costruisce Vite e Ri-Costruisce Esistenze”, interviene quando l’iniziale progetto esistenziale non si sta riuscendo a realizzarlo, oppure quando si è compreso chiaramente cosa si vuole raggiungere e si sta cercando chi può aiutarvi a realizzarlo.
Tra i suoi allievi si annoverano i più grandi Coach e Mentalisti al mondo, come anche personalità di spicco nei settori del bancario ed imprenditoriale, nonché sportivo.
Fonda la relazione con l’altro non attraverso l’utilizzo di tecniche psicologiche, che egli ritiene essere un qualcosa di adatto a tutti, ma bensì trasferendo a chi è suo allievo, qualcosa di “Sartoriale”, “Per pochi” frutto della sua profonda conoscenza dell’animo umano, di come funziona la mente e come si realizza concretamente il proprio destino, mettendo in campo, anche tutto il suo enorme bagaglio di esperienza di vita vissuta al fianco delle più illustre personalità italiane nei più svariati settori del Management, della Finanza, Della Politica, della Psicologia e del Business.
Con la vicinanza anche affettiva, fonda un rapporto a due che segnerà per sempre la vita di ognuno, portandola ai massimi livelli possibili della conoscenza.
Non fa psicoterapie, non fa lo psicologo, perché non cura i disagiati mentali, ma aiuta coloro che vogliono essere “Aquile” a diventarlo, abbattendo i propri limiti mentali e morali, cambiando i propri pensieri e convinzioni che sono di ostacolo al proprio divenire.
L’Emodeling non è breve, non è per tutti, non da scorciatoie e neppure consolazioni ne tantomeno illusioni!
Grazie a questo lavoro, costante di ricostruzione del vissuto interiore dell’altro, riesce a calmierare i vuoti dell’anima e le paure verso il futuro dei suoi allievi, attraverso la costante presenza, l’amore e la sua conoscenza di cosa sia la vita, si concretizza sessione dopo sessione, una solida, razionale e verificabile costruzione esistenziale, sia economica che spirituale.
Collabora anche con diverse scuole di formazione e strutture formative, per le quali crea corsi sulla crescita personale ed imprenditoriale, in base alle specifiche esigenze dei loro clienti .
Nel suo percorso Umanistico e Professionale, ha sostenuto migliaia di persone verso il raggiungimento dei loro traguardi personali e moltissime aziende per agevolare il loro Business.
“Alcuni commenti di suoi allievi sulla pagina Facebook”
Biografia
Chi è Giorgio Del Sole
Un giocatore esperto, uno degli ultimi conoscitori del ” Gioco Delle Perle Di Vetro”.
Nasce nel 1962, ed è uno dei rarissimi ricercatori internazionali sui processi mentali inconsci e possiamo definirlo il “Formatore di menti eccellenti” ed un “Costruttore di vite”.
Un Professionista “Specialista della realizzazione personale”, un mentore che prende per mano i suoi allievi e li porta concretamente al compimento del loro senso di vita.
La sua missione è quella di essere una bussola costante che permette di ridare senso ad una vita, ritrovare la direzione ricollocando chiaramente se stessi al perché si esiste, quindi a chi siamo.
E’ anche al fianco di persone eccellenti che si distinguono oggi nel mondo imprenditoriale con iniziative di business di grande successo, che hanno sperimentato con profitto il suo “Emodeling”.
Egli sostiene che: “Per diventare una grande persona è necessario costruire una grande mente cosciente”.
Nel 1991 dopo essersi Laureato in TSRM, inizia i suoi studi privati sul proprio mondo interiore e si forma in Italia e all’estero collaborando anche professionalmente con l’Istituto Superiore di Psicologia Psicoanalitica di Roma, in via Bixio, come coordinatore della comunicazione dell’istituto stesso.
L’Ipsa era un ente di ricerca privato, presieduto dal Presidente della Federazione Europea di psicoanalisi, il compianto Psico-antropologo Prof Massimo Cicogna, per questo Istituto ha creato e gestito personalmente le campagne Nazionali Help-Me sul disagio esistenziale.
Le sue competenze sui processi mentali abbinati al business, lo hanno portato a ricoprire per 10 anni la posizione di dirigente in CONFITALIA (confederazione Italiana degli Operatori Economici) ed ha collaborato con i vertici di Unicredit Bank e con la presidenza della commissione Finanze e Tesoro, presieduta dal Sen.Pedrizzi e con la Camera Dei Deputati.
Ha Avuto rapporti diretti con la presidenza di Unionfidi e Sviluppo-Lazio creando con loro centinaia di aziende in start-up.
Continuava parallelamente i suoi studi personali privati sulla mente inconscia ed i comportamenti umani seguendo le strutture psicoterapeutiche della dottoressa Psicologa Psicoterapeuta Silvana Valerio di Latina, dove studia ed apprende anche le dinamiche di coppia ed affettive.
Si certifica diversi anni fa presso il Centro Universitario Internazionale come Life Professional Coach Senior Certificato.
Avendo conseguito anche il Diploma di Consulente Filosofico, è docente in Consulenza Filosofica nei tirocini pre-tesi, presso il Philosophic Terapy Center.
Collabora attualmente in modo permanente con il centro di ricerca sui processi mentali ed onirici, il Delaney & Flawers di San Francisco, Diretto dalla dottoressa psicologa Gayle Delaney.
Le ricerche di questo istituto Americano con il quale collabora attivamente alla realizzazione di protocolli mentali, sono oggetto di studi e didattica presso le maggiori università americane:
Stanford University – University of California at Berkeley – Johns Hopkins University- Stanford School of Business- University of California Medical School (San Francisco) – American Psychological Association
Le sue Competenze :
Presidente dell’Associazione di Emodeling in Svizzera, la quale ha creato l’omonima accademia: https://emodeling.ch/
- Professionista Riconosciuto
- Emodeling – Rimodellamento Emozionale Inconscio, come base di tutti i percorsi formativi
- Strategia di apprendimento focalizzata sulla comprensione e gestione degli stati emotivi interiori
- Due centri di ricerca Internazionali
- Formazione continua e aggiornamento professionale
Nello Sport
Collabora con strutture sportive di rilevo, agendo sulla parte “interiore degli atleti”, per i quali si occupa di ottimizzarne i processi mentali , per migliorarne effettivamente le loro prestazioni.
Segue campioni del Tennis, del Calcio e delle Discipline Estreme.
Nella vita privata
E’ felicemente realizzato, avendo portato a termine completamente il suo progetto interiore: Vive con la sua moglie Alina ed i loro due figli Ileana e Maxim: Egli afferma che ” La Felicità Esiste se sei pronto ad accoglierla”.
Cosa ha fatto fin qui per la vita ?
Ha creato un argine contro l’ipocrisia ed il condizionamento sociale, ha accettato sfide estreme, superandole grazie alla forza di volontà e all’energia infinita che ognuno di noi ha dentro se.
Ha costruito tutto quello che davvero ha voluto e inabilitato tutto quanto lo allontanava dal raggiungimento di se stesso.
Il suo mantra è : “ L’impossibile è tale solo per chi vuole limitarsi “
Per entrare in contatto con me, puoi scrivermi compilando il Form subito sotto.
Note legali
ASSOCIAZIONE DI EMODELING SVIZZERA
Il nome ” Emodeling – Rimodellamento Emozionale” è un marchio registrato, pertanto è’ vietato riprodurne il nome in qualsiasi forma e vantarne sia l’applicazione che l’appartenenza, senza la specifica autorizzazione della presidenza dell’Associazione di Emodeling Svizzera, con sede in Dongio.
L’Emodeling è un percorso frequentato da una Élite di allievi selezionati provenienti da diverse nazioni nel mondo.
È ideale per persone che vogliono abitare la massima eccellenza di Sè e che vogliono avere delle basi esistenziali più solide sulle quali erigere una vita di qualità, evitando gli errori comuni che si compiono verso se stessi e gli altri.
L’Emodeling è una Analisi Filosofico Esistenziale ideata da Giorgio Del Sole, finalizzata a trovare il senso dell’esistere, ed ha come obiettivo primario diventare se stessi, liberi da gabbie mentali e pensieri limitanti.
Oggi viene insegnato oltre che all’interno dalla Associazione Svizzera di Emodeling, anche applicata da chi ha scelto di abitare una dimensione esistenziale all’insegna dell’amore per se e per gli altri, che si concretizza anche diventando la migliore versione possibile di se stessi.
E’ vietato riprodurre il nome e vantarne la conoscenza senza la specifica autorizzazione scritta dall’Associazione.
L’Emodeling non è una cura ne una psicoterapia, ne un trattamento psicologico, non si occupa di psicopatologie, intervenendo infatti unicamente sull’aumento della conoscenza, della consapevolezza e del potenziale di persone sane.
E’ un modo per ritrovare la serenità ed il senso di se stessi attraverso una relazione autentica ed affettiva, che si protrae nel tempo e si nutre anche di studi filosofico-esistenziali.
Per questo non è utilizzato per curare le persone con malattie mentali ne con disagi psichici, in questo caso è bene rivolgersi ad uno psichiatra, o al proprio medico, oppure ad uno psicologo, non è adatto quindi a curare persone che ritengono di avere malattie mentali e neppure sulle persone alle quali sono state diagnosticati disagi mentali.
Si possono rivolgere a noi coloro che ritengono di voler fare un percorso filosofico-esistenziale ai massimi livelli possibili, che si aspettano di più da se e dalla vita, adatto quindi a coloro che vogliono vivere più serenamente avendo una migliore coscienza di cosa sono e perché esistono, ed avere una maggiore consapevolezza dei meccanismi che regolano la mente inconscia, liberandosi dalle catene che limitano la loro vita.
STATUTO Associazione Emodeling Svizzera
“E-MODELING Svizzera”
I – DISPOSIZIONI GENERALI
Art. 1 Nome e sede
A norma dell’art. 60 e segg. del Codice civile è costituita un’associazione apartitica, aconfessionale
e senza scopo di lucro denominata “Associazione E-MODELING”, in seguito “associazione”,
con sede a DONGIO, Via lucomagno 89 6715
Art. 2 Scopo
L´associazione ha quale scopo:
Promuovere l´arte del vivere avvicinando l´uomo alla filosofia e alla riflessione.
Promuovere il buon vivere
Promuovere lo studio e l´indagine dei processi mentali inconsci e il loro sviluppo nel corso della
vita.
Promuovere una pedagogia che mette al centro i bisogni dell´essere umano in tutte le età, nelle
sue naturali competenze e tappe dello sviluppo.
Promuovere la profonda conoscenza di sé al fine di arricchire le proprie capacità relazionali
basate su condivisione, empatia, rispetto e gratitudine tra bambini, giovani e adulti.
Promuovere la formazione e la conoscenza di sè al fine di trasmettere valori autentici e diretti
alle future generazioni creando spazi e relazioni armoniose in cui bambini e adulti possono
evolvere in serenità e fiducia.
Promozione, ricerca e aiuto allo sviluppo di talenti di bambini e adulti;
Promuovere lo studio e la ricerca dei processi mentali e inconsci e la divulgazione degli stessi
Promuovere l´approfondimento e la diffusione del metodo Emodeling sui processi mentali e
inconsci
Il tutto attraverso un uso consapevole delle risorse e dell´insegnamento che utilizza e rafforza la
conoscenza degl´innati meccanismi INCONSCI permettendo agli allievi di sperimentare e
sviluppare tutte le componenti umane di crescita, consapevolezza e azione.
In particolare si occuperà di:
Fondare e gestire istituti accademici e sociali sia online che in presenza
Organizzare corsi di formazione
Offrire uno spazio dove poter sperimentare le proprie capacità e talenti;
Offrire uno spazio espositivo e esperienziale per attività artistiche e creative e di studio;
Organizzare corsi e atelier esperienziali e di formazione;
Proporre eventi nell’ambito, dei processi mentali e inconsci, filosofici e dello sviluppo del
potenziale umano;
Organizzare momenti di studio e di ricerca sui processi mentali e inconsci e sulla filosofia
esistenziale;
Proporre altre attività divulgative, di condivisione e incontro ecc..
Proporre convegni e meeting scientifici per proporre e divulgare le ricerche sui processi mentali e
inconsci e nell´ambito della filosofia esistenziale.
Gestire la rivista di Emodeling e l´arte di vivere.
Creare uno spazio online dove possono essere elencati gli allievi che hanno precorso la
formazione di Emodeling.
Art. 3 Soci
Art. 3.1 Soci attivi
Ogni persona fisica o giuridica che condivide le finalità dell’associazione e versa la quota sociale
può diventare socio attivo. Le richieste d’ammissione vanno inoltrate per iscritto al Comitato che
può rifiutarla senza indicarne i motivi.
Ogni socio attivo ha il diritto di partecipare all’assemblea generale con il proprio voto.
Art. 3.2 Soci sostenitori
Ogni persona fisica o giuridica che condivide le finalità dell’associazione e versa la quota sociale
può diventare socio sostenitore. L’ammissione è effettiva dopo il pagamento della quota sociale.
I soci sostenitori non partecipano direttamente all’attività dell’associazione e all’assemblea
generale non hanno diritto di voto ma possono esprimere la loro opinione che verrà presa in
considerazione e valutata.
Art. 3.3 Cessazione dell’appartenenza, dimissioni ed esclusione
L’appartenenza cessa:
• nel caso di persone fisiche mediante dimissione, esclusione o decesso;
• nel caso di persone giuridiche mediante dimissione, esclusione o scioglimento.
Il socio attivo può dimettersi in qualsiasi momento con un preavviso di sei mesi. La lettera di
dimissione deve essere inviata al Comitato per raccomandata.
Un socio, attivo o sostenitore, può essere escluso dall’associazione in qualsiasi momento per
decisione dell’assemblea e per gravi motivi.
In ogni caso il socio, attivo o sostenitore, che non versa la quota sociale viene escluso
automaticamente.
II – FINANZE
Art. 4 Mezzi, contributi sociali
I mezzi finanziari dell’Associazione sono costituiti dalle quote ordinarie o straordinarie dei membri,
dalle donazioni e dai lasciti, dai contributi di istituzioni pubbliche e private, dai proventi delle attività
dell’Associazione, e all’occorrenza da sussidi pubblici.
Le quote sociali vengono deliberate annualmente dall’Assemblea generale e inizialmente
ammontano a:
• socio attivo CHF 100.-
• socio sostenitore CHF 50.-
III – ORGANIZZAZIONE
Art. 5 Organi dell’associazione
Gli organi dell’associazione sono:
• l’Assemblea sociale
• il Comitato
• la Direzione
• l’Ufficio di revisione
Art. 5.1 L’Assemblea generale
L’organo supremo dell’associazione è l’Assemblea generale. Un’Assemblea generale ordinaria ha
luogo annualmente.
I soci vengono invitati all’Assemblea generale tramite comunicazione scritta (lettera o e-mail) con
un preavviso di un mese. L’ordine del giorno deve essere trasmesso unitamente all’invito.
L’Assemblea generale ha i seguenti compiti inalienabili:
• Elezione o revoca del Comitato
• Elezione o revoca dell’Ufficio di revisione
• Elaborazione e modifica dello statuto
• Approvazione del conto annuale e del rapporto dell’Ufficio di revisione
• Determinazione del contributo dei soci
• Ammissione ed esclusione dei soci
In seno all’Assemblea sociale ogni socio attivo ha diritto a un voto; le decisioni vengono prese
con una semplice maggioranza dei voti dei soci attivi presenti. In caso di parità di voto si
procederà ad una ridiscussione della trattanda. Nel caso di un’ulteriore parità il voto del
presidente sarà decisivo.
Art. 5.2 Il Comitato
Il Comitato è composto da un minimo di tre a un massimo di sette membri eletti annualmente
dall’Assemblea generale. Tutti i soci attivi possono essere eletti membri del Comitato.
Il Comitato rappresenta l’associazione verso l’esterno, definisce la strategia di sviluppo
dell’associazione, ne controlla l’attività e contribuisce alla politica di investimento del patrimonio
dell’associazione.
Il Presidente del Comitato ha diritto di firma individuale e può delegare il diritto di firma a un
membro della Direzione.
Art. 5.3 La Direzione
La Direzione è composta da un minimo di due a un massimo di cinque membri eletti annualmente
dall’Assemblea generale.
La Direzione nomina al suo interno un Coordinatore, che ha la responsabilità ultima sulle scelte
operative.
La Direzione si occupa della gestione delle attività operative dell’associazione.
Art. 5.4 L’Ufficio di revisione
L’Assemblea generale nomina il revisore dei conti, il quale controlla la contabilità e esegue almeno
una volta all’anno un controllo casuale.
Il revisore dei conti presenta annualmente all’Assemblea generale il proprio rapporto sul conto
annuale, certificando la correttezza e la completezza della contabilità.
IV – DISPOSIZIONI FINALI
Art. 6 Responsabilità
Per i debiti dell’associazione risponde solo il patrimonio dell’associazione. È esclusa la
responsabilità personale dei soci.
Art. 7 Scioglimento
Lo scioglimento può in ogni tempo essere pronunciato dall’Assemblea generale all’unanimità dei
soci attivi presenti.
Con lo scioglimento dell’associazione, il patrimonio sarà devoluto a un’istituzione che persegue la
stessa o una simile finalità riconosciuta di pubblica utilità, quindi che beneficia dell’esenzione
fiscale.
Art. 8 Norme suppletorie
Per quanto non regolato dal presente Statuto valgono le norme suppletorie del Codice Civile
Svizzero.
Art. 9 Entrata in vigore
Il presente Statuto è stato accettato nell’ambito dell’assemblea costitutiva del 3.11.2018
Via lucomagno 89 6715 DONGIO
__________________________
Giorgio Del Sole ( Presidente)
Marijana Jufer (vice presidente)
Nessun Commento