Di Cosa Mi Occupo


Il mio lavoro consiste nel trasformare la vita di una persona, da ciò che è, in ciò che egli avrebbe voluto che sia, in ogni campo questo desiderio sia diretto!

Facendo sì che la propria vita si trasformi in un’unica ed irripetibile opera d’arte!

La mia attività si sviluppa in due direzioni principali:

– Una diretta alla formazione per professionisti in ambito interiore, la quale trova il suo culmine Nell’associazione Svizzera di Emodelig.

– Un’altra, diretta alla persona, ed ai gruppi, con i quali strutturo il modello formativo del “Coaching Esistenziale” e del Mentoring.

La parte della mia ricerca continua in ambito filosofico-esistenziale e delle dinamiche inconsce,  trova nell’accademia di Emodeling Svizzera un naturale luogo di aggregazione a livello internazionale, infatti si può parlare dell’accademia come una vera società elitaria, la “Castalia” moderna.

Un luogo dove abitano le migliori menti, che hanno deciso di darsi degli strumenti eccellenti per costruire la propria vita e la propria professione.

Per quanto concerne invece il Mentoring ed il Coaching Esistenziale, mi appassiona costruire Vite eccellenti, per portarle al massimo dello loro possibilità, far arrivare un mio allievo, alla massima espressione di Sè è la mia missione.

Con il termine anglosassone “Mentoring” si indica infatti un processo metodologico formativo nel quale una persona, il Mentore (dal nome del caro amico cui nell’Odissea Ulisse affida l’educazione militare e politica del giovane figlio Telemaco prima di partire per la guerra contro Troia) segue e promuove la carriera e lo sviluppo professionale di un’altra persona, l’allievo, instaurando un rapporto che non è di subordinazione bensì caratterizzato da una relazione amichevole e cordiale, di complicità, reciproca fiducia e sostegno.

La modalità relazionale “The Human Therapy”, la terapia umana, applicata nella pratica Emodeling, nasce dal bisogno sempre più palese di un approccio più umanizzante come risposta ai disagi interiori delle persone.

In pratica, il Mentore è generalmente un esperto in un determinato settore, mentre l’allievo è un neofita in un determinato ruolo o settore.

La metodologia formativa del mentoring, combina al tradizionale approccio formativo basato sulla trasmissione di nozioni teoriche o conoscenze, intese come “sapere da applicare”, la formazione esperienziale, volta a sviluppare le capacità, o “comportamenti da attuare”, dell’individuo attraverso una condivisione di contenuti e riflessioni imperniata su una relazione non gerarchica che stimoli l’instaurarsi di una comunicazione aperta, emozionale e consapevole tra Mentori e allievi.

Obiettivo del mentoring e del mio modello di Coaching Esistenziale è sviluppare la persona nella sua totalità attraverso l’utilizzo di molteplici tecniche quali l’analisi delle competenze/abilità, la narrazione, le visioni evoluzioniste, lo studio della situazione sociale, la condivisione di informazioni e materiale formativo.

 

 

Note legali

ASSOCIAZIONE DI EMODELING SVIZZERA

Il nome  ” Emodeling – Rimodellamento Emozionale” è un marchio registrato, pertanto è’ vietato riprodurre il nome in qualsiasi forma e vantarne sia l’applicazione che l’appartenenza senza la specifica autorizzazione della presidenza dell’Associazione di Emodeling Svizzera.

L’Emodeling è un percorso seguito da chi entra nell’Associazione Svizzera di Emodeling,  ed è frequentato da una Élite di allievi selezionati provenienti da diverse nazioni nel mondo.

È ideale per persone che vogliono abitare la massima eccellenza di Sè e che vogliono avere delle basi esistenziali più solide sulle quali erigere una vita di qualità, evitando gli errori comuni che si compiono verso se stessi e gli altri.

L’Emodeling è una filosofia esistenziale ideata da Giorgio Del Sole, finalizzata a trovare il senso dell’esistere, ed ha come obiettivo primario diventare se stessi, liberi da gabbie mentali e pensieri limitanti.

Oggi viene insegnato all’interno dalla Associazione Svizzera di Emodeling ed applicata da chi ha scelto di abitare una dimensione esistenziale all’insegna dell’amore per se stessi e per gli altri.

E’ vietato riprodurre il nome e vantarne la conoscenza senza la  specifica autorizzazione dell’Associazione.

L’Emodeling non è una cura ne una psicoterapia, ne un trattamento psicologico, non si occupa di psicopatologie, intervenendo infatti unicamente sull’aumento della conoscenza, della consapevolezza e del potenziale di persone sane.

E’ un modo per ritrovare la serenità ed il senso di se stessi attraverso una relazione autentica ed affettiva, che si protrae nel tempo e si nutre anche di studi filosofico-esistenziali.

Per questo non è utilizzato per curare le persone con malattie mentali ne con disagi psichici, in questo caso è bene rivolgersi ad uno psichiatra, o al proprio medico, oppure ad uno psicologo, non è adatto quindi a curare persone che ritengono di avere malattie mentali e neppure sulle persone alle quali sono state diagnosticati disagi mentali.

Si possono rivolgere a noi coloro che ritengono di voler fare un percorso filosofico-esistenziale ai massimi livelli possibili, che si aspettano di più da se e dalla vita, adatto quindi a coloro che vogliono vivere più serenamente avendo una migliore coscienza di cosa sono e perché esistono, ed avere una maggiore consapevolezza dei meccanismi che regolano la mente inconscia, liberandosi dalle catene che limitano la loro vita.