ATTENTI AL LUPO


Come nella fiaba di cappuccetto rosso, anche nella vita reale,  il lupo è sempre in agguato e le sue vittime spesso sono i bambini.

Chi ha scritto questa fiaba, parla proprio di questi fatti, avvisa chi va nella vita, di fare attenzione il più possibile agli incontri che si fanno.

Ho deciso di pubblicare questo”delicato”post per cercare di creare un argine agli abusi che tanti bambini purtroppo subiscono, fatti accaduti in tenera età che segnano per sempre le loro vite.

attenti al lupo lupo ATTENTI AL LUPO attenti al lupo

Con dolore ascolto decine di miei allievi raccontare di episodi di abusi nella tenera età, in genere accaduti tra i 5 e  i 12 anni, violenze di vario livello che comunque hanno segnato la loro vita fino ad oggi.Sono sconcertato da quanti fatti di questo tipo ascolto tutti i giorni ed è chiaro che io come ognuno di noi, qualcosa deve fare,o quantomeno parlarne.

Il lupo non è quasi mai uno sconosciuto, in genere è un parente,che sia il nonno, lo zio, o un cugino, nei casi più dolorosi un genitore.

b6f6919ececf215c454fcc8e077628f3 lupo ATTENTI AL LUPO b6f6919ececf215c454fcc8e077628f3

Un aspetto che aggrava questi eventi è una omertà che coinvolge gli altri parenti o amici; mi viene detto da chi ha subito violenze fisiche e psicologiche, che in diversi casi è stato suggerito da chi ascoltava il loro racconto, che forse è stato solo un fatto immaginario o che magari sono stati gesti ed azioni fraintese.

Non arrendetevi a questi complici, continuate a raccontarvi, sicuramente troverete chi sa ascoltarvi ed aiutarvi.

abusi-sessuali-lupo lupo ATTENTI AL LUPO abusi sessuali

Ho voluto scrivere questo post per significarvi la mia vicinanza, la mia comprensione e rispetto,  ed anche per  chiedere a tutti gli adulti amorevoli, di rompere questa omertà diffondendo la cultura dell’ascolto e della comprensione.

Voglio anche dirvi: Voi siete degli angeli ai quali è stato rubato il sogno di essere bambini,  non tenete dentro voi nascondendo per vergogna o senso di colpa questi eventi che vi hanno coinvolto, voi non avete colpe, voi siete stati solamente le vittime di un lupo.

Purtroppo il vostro vissuto vi porta a sentirvi continuamente sotto minaccia, perché spesso è proprio la persona che aveva il compito di proteggervi dai pericoli della vita, che si è trasformata in orco.

Oggi per voi è quasi impossibile credere che qualcuno vi posa amare davvero, ma vi assicuro che proprio questo passaggio coraggioso è ciò che vi renderà di nuovo liberi.

Solo portando fuori questo dolore oggi, potrete iniziare un percorso che vi liberi del peso esistenziale che portate con voi nelle relazioni e nelle scelte di vita.

Un’ultima cosa ho da dirla ai lupi: Non esiste nessun alibi che possa rendere la vostra azione scusabile, neppure se un tempo siete stati voi le vittime, anzi questo rende più grave la vostra azione perché sapete già, avendolo sperimentato su voi, quale dolore questo provoca in chi lo subisce.

Il vostro agire offende tutti gli uomini e le donne che amano e sanno amare i bambini !

Il vostro Agire distrugge vite innocenti!

pedofili - lupo lupo ATTENTI AL LUPO pedofili

Se la vita vi ha derubato così tanto, permettetemi di iniziare io a ripagarvi in qualche modo, permettendomi di aiutarvi, per voi la mia assistenza è gratuita.

Un grande abbraccio figli miei, io per voi ci sono sempre! 

 

Giorgio Del Sole lupo ATTENTI AL LUPO Giorgio Del Sole

 

Giorgio del sole

Precedente CHI TI CONDIZIONA ?
Prossimo Omosessualità

1 Comment

  1. Elvira
    19 giugno 2016
    Rispondi

    Bellissimo post. Da abusata….dico….queste poche parole arrivano dritto al cuore….sempre è agile e ipersensibile…di noi sopravvissuti. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.