Cerca

Emodeling – la forma perfetta del gioco della vita.

Cosa è l’Emodeling

L’Emodeling affonda le sue radici nella conoscenza antica di grandi maestri nella gestione della mente, ne fa menzione Hermann Hesse in un suo libro nel quale racconta di una élite di maestri, che trascorre anni in una istituzione chiamata “Castalia” nella quale si impara la conoscenza del tutto attraverso la comprensione del ” Gioco Delle Perle Di Vetro”

Il gioco delle perle di vetro, la massima forma di costruzione della realtà mentale possibile.

Avere la gestione del tutto per il giocatore significa rivedere il mondo nella sua totalità per rigenerarlo, giacché le Immagini mostrano la trama invisibile che tutto connette e sostiene.

«La musica del mondo e dei sapienti siam pronti ad ascoltare riverenti, e ad evocare a festa i venerati spiriti di periodi più beati. Siam tutti compresi dei misteri della scrittura magica che in veri simboli chiari e formule ha serrato il fervor della vita sconfinato. Tintinnano come astri di cristallo dobbiamo ad essi se la vita ha senso; nessuno uscire può dal loro vallo se non cadendo verso il sacro centro». Questi sono alcuni passaggi del grande maestro Hesse.

E’ un gioco misterioso, dalle regole esoteriche, che i suoi officianti, i Magister Ludi, apprendono durante lunghi anni di studio e meditazione. E così, attraverso una mistica disciplina, ispirata da una visione trascendentale, rivive oggi il Gioco delle perle, nella forma più evoluta chiamata appunto “Emodeling” , riproduzione fedele nel reale delle dinamiche mentali inconsce, in collegamento con l’universale collettivo.

Un gioco fantastico che si oppone al nulla intorno ad esso, ed argina la disgrazia e la rovina di chi è privo di immaginazione.

A cosa serve L’Emodeling

Uno specchio nel quale egli può ricostruire le sue parti mancanti, con il recupero delle immagini inconsce attraverso le quali può cogliere la «realtà in atto» del mondo e rigenerarsi.

Questo processo è ignaro anche per il più lucido degli allievi perché egli non può cogliere con la sua razionalità la rappresentazione inconscia di se stesso.

Mentre lui ascolta le sue parole, crede di parlare con il suo maestro, ma in realtà lui è assente perché si è distaccato dal suo Io per assumere le sembianze di ciò che serve all’allievo.

L’Emodeling è la rappresentazione teatrale messa in scena nella realtà, del mondo inconscio dell’allievo.

Accade come quando ad un bambino piccolo, al quale il papà racconta di principi ed elfi e mentre lui è assorto ed immedesimandosi nel racconto della fiaba, ne assorbe i contenuti metaforici in essa contenuti senza accorgersene.

Anche spiegandogli il meccanismo egli è troppo piccolo per comprenderlo, ed anche quando si sentirà grande, potrà cogliere solo frammenti di ciò che è stata davvero la relazione che lo ha fatto crescere.

 

L’operatore in Emodeling diventa invisibile all’altro ed ogni tentativo da parte dell’allievo di scorgere la verità del suo maestro o identificarlo è vana perché egli può scorgere una sola mossa del gioco delle perle di vetro, non l’intera partita in gioco, essendo estremamente complessa tale visione da non poter essere concepita dalla sua giovane mente ed anche perché la mossa che vede è parte della costruzione che a lui serviva vedere.

Del maestro di reale è visibile solo la traccia affettiva che fa da collante tra il mondo reale e quello inconscio.

L’azione del maestro non si ferma all’allievo, ma bensì coinvolge tutte le sue relazioni utilizzando il meccanismo della trasmissione inconscia collettiva.

Ciò che accade ricorda l’effetto di un sasso che viene lanciato nello stagno, esso crea onde che lo attraverseranno in ogni suo punto, ed ecco che allora questa relazione si stacca dal reale per travalicare nello spirituale dimensionale.

Il maestro di Emodeling proietta la sua mente in quelle zone rarefatte dell’inconscio, nelle quali manca un appiglio immediato alla realtà concepita dall’allievo, ma la sua  l’anima le scorge ed avverte come un baratro nel quale è naturale precipitare, trovando senso in una discesa vorticosa attraverso un abisso che produce la sua stessa rinascita.

 

 

La pratica di queste affinità intime tra concetti, teorie, motivi inconsci ed esoterici, questa necessità di riconoscerne le connessioni segrete è indispensabile per ricomporre quel caotico puzzle che è la sua mente, per trasformarlo in un quadro armonico e rispondere ad un «intento» di equilibrio profondo.

Per far diventare reale questa relazione magica, occorre il rispetto totale di regole, appartenenza e dedizione assoluta, diversamente si ricade nel nulla da dove si è giunti.

Agendo invece l’obbedienza alle nuove regole, poco a poco l’uomo improbabile e la vita improbabile incominciano a cedere, lasciando il posto all’uomo vero e della vita vera che prima erano pura immaginazione e illusione.

«Ciò che noi crediamo di essere, dovrebbe essere compatibile con ciò che crediamo del Mondo intorno a noi»

Se vuoi entrare in contatto con me, pormi domande o raccontare la tua esperienza, compila il form qui sotto putr utilizza il tasto WhatsApp sarai richiamato entro 24 ore.

  • Inserisci il tuo numero di telefono
  • Scrivi qui il tuo messaggio

Note legali

ASSOCIAZIONE DI EMODELING SVIZZERA

Il nome  ” Emodeling – Rimodellamento Emozionale” è un marchio registrato, pertanto è vietato riprodurre il nome in qualsiasi forma e vantarne sia l’applicazione che l’appartenenza senza la specifica autorizzazione della presidenza dell’Associazione di Emodeling Svizzera.

L’Emodeling è un percorso seguito da chi entra nell’Associazione Svizzera di Emodeling,  ed è frequentato da una Élite di allievi selezionati provenienti da diverse nazioni nel mondo.

È ideale per persone che vogliono abitare la massima eccellenza di Sè e che vogliono avere delle basi esistenziali più solide sulle quali erigere una vita di qualità, evitando gli errori comuni che si compiono verso se stessi e gli altri.

L’Emodeling è una filosofia esistenziale ideata da Giorgio Del Sole, finalizzata a trovare il senso dell’esistere, ed ha come obiettivo primario diventare se stessi, liberi da gabbie mentali e pensieri limitanti.

Oggi viene insegnato all’interno dalla Associazione Svizzera di Emodeling ed applicata da chi ha scelto di abitare una dimensione esistenziale all’insegna dell’amore per se stessi e per gli altri.

E’ vietato riprodurre il nome e vantarne la conoscenza senza la  specifica autorizzazione dell’Associazione.

L’Emodeling non è una cura ne una psicoterapia, ne un trattamento psicologico, non si occupa di psicopatologie, intervenendo infatti unicamente sull’aumento della conoscenza, della consapevolezza e del potenziale di persone sane.

E’ un modo per ritrovare la serenità ed il senso di se stessi attraverso una relazione autentica ed affettiva, che si protrae nel tempo e si nutre anche di studi filosofico-esistenziali.

Per questo non è utilizzato per curare le persone con malattie mentali ne con disagi psichici, in questo caso è bene rivolgersi ad uno psichiatra, o al proprio medico, oppure ad uno psicologo, non è adatto quindi a curare persone che ritengono di avere malattie mentali e neppure sulle persone alle quali sono state diagnosticati disagi mentali.

Si possono rivolgere a noi coloro che ritengono di voler fare un percorso filosofico-esistenziale ai massimi livelli possibili, che si aspettano di più da se e dalla vita, adatto quindi a coloro che vogliono vivere più serenamente avendo una migliore coscienza di cosa sono e perché esistono, ed avere una maggiore consapevolezza dei meccanismi che regolano la mente inconscia, liberandosi dalle catene che limitano la loro vita.

Se vuoi entrare in contatto con me, pormi domande o raccontare la tua esperienza,  utilizza il tasto WhatsApp sarai richiamato entro 24 ore.

 

POST CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *