Come gestire le emozioni e riuscire a comprenderle


come gestire le emozioni negative

Come gestire le emozioni per avere più consapevolezza di sé in seguito ad un percorso finalizzato alla coscienza di ciò che siamo.

Ti senti in difficoltà a gestire la rabbia o lo stress ? Hai difficoltà ad esprimere le tue emozioni? A volte non comprendi cosa senti dentro te ? 

Le emozioni sono il linguaggio con il quale l’inconscio comunica con la coscienza, in risposta alle stimolazioni ed alle visioni esterne, permettendoci di affrontare adeguatamente la vita.

Ogni pensiero che passa nella nostra mente, ogni cosa che ci accade, incontro che facciamo, genera una risposta emotiva. La coscienza elabora tale sentimento per indicarci la modalità  da seguire in risposta, tra azione e reazione.

Come gestire le emozioni

Attraverso sessioni di Energy Inside in video su skype, specificatamente mirate all’universo delle Emozioni, ti indico come gestire le emozioni, come comprenderle e ti insegno ad amministrarle dandoti gli strumenti adatti per aumentare il tuo Autocontrollo.

Ti illustrerò il metodo per comprendere le vere emozioni delle persone che ti interessano per poterne anticipare i comportamenti. Ma perché sceglierlo?

Le emozioni, sono il nostro patrimonio energetico,la carta d’identità della nostra anima;  Da come le gestiamo dipende l’empatia che avremo verso gli altri, come ci rapportiamo con gli altri  e come gli altri ci vedono e di conseguenza  si rapportano a noi.

come controllare le emozioni

  • Sei ambizioso/a ma non riesci a raggiungere il livello di vita che vorresti?
  • Ti senti in gabbia nella vita che hai e non sai come uscirne ?
  • Senti di valere di più ma non riesci ad emergere dalla comune mediocrità?
  • Vuoi liberarti da aspetti emotivi che i limitano ?
  • Vuoi Realizzarti impiegando meno della metà del tempo necessario agli altri ?

Allora puoi trovare giovamento grazie ad un corso che :

  • Ti aiuta a saper riconoscere i tuoi stati emotivi per poterli controllare
  • Ti insegna  a  gestire la rabbia, la paura, la tristezza, l’ansia, il dolore,l’affetto, il pianto
  • Ti permette di riuscire ad assaporare la gioia e donarsi la felicità, per una esistenza serena e felice
  • Ti consente di predisporti emotivamente nel migliore dei modi per raggiungere i tuoi traguardi
  • Ti migliora i rapporti con le persone

Saper gestire  le emozioni vuole dire avere gli strumenti per comprenderle ed utilizzarle  a nostro vantaggio e non dover disperdere energie nel controllarle, ma avendo al contrario una arma in più per affrontare al meglio la vita.

Saperle comprendere è indispensabile per avere successo nella vita e raggiungere i propri sogni, aiutandoti a comunicare meglio e diventare più attraente per gli altri.

Quali sono gli obiettivi?

Riguardo a come capire le emozioni POSSO AIUTARTI A:

  1. Ridurre dell’ansia. L’ansia è il risultato di una condizione di insicurezza. Sintonizzarsi sui propri sentimenti, dunque, permette di sviluppare una maggiore consapevolezza di sé e avere più controllo sulla situazione che si sta vivendo;
  2. Migliorare l’autostima: comprendere le emozioni è legata a doppio filo all’autostima. È difficile, infatti, sentirsi bene con se stessi, quando non ci si conosce;

come gestire le emozioni negative

  1. Gestire le emozioni negative. La gestione delle emozioni ci aiuta a non essere preda delle nostre emozioni. È importante notare che lo stress può impattare in maniera negativa sulla propria intelligenza emotiva perché nei momenti di difficoltà le persone tendono a chiudersi in se stesse;
  2. Desiderare di costruire relazioni con altre persone. Riconoscere le emozioni delle altre persone è un esercizio altrettanto importante per migliorare la propria empatia. Non da ultimo, è anche un modo per semplificare l’esistenza, soprattutto nel caso di un conflitto;
  3. Capacità di rialzarsi dai momenti difficili. Infine, comprendere le emozioni, ha a che fare anche con la capacità di rimettersi in piedi, con la possibilità di trasformare esperienze e situazioni negative in una palestra di vita.

Gestire le proprie Emozioni  e Comprendere quelle degli altri

Con nuovi strumenti a tua disposizione saprai come esaltare il tuo talento e trasformare te stesso in un formidabile alleato. Scoprirai quale è il tuo vero potenziale e come vivere al massimo delle sue possibilità, anche se la situazione in cui ti troverai in quel momento non sia del tutto favorevole.

Non riuscire a raggiungere una meta prefissata o fare molta fatica ad ottenere qualcosa nella vita, accade perché non sapendo gestire gli stati emozionali,  metti inconsapevolmente  in campo modalità bloccanti, che costringono la tua coscienza ad un Superlavoro. Ci sono persone che impiegano anni della loro vita a cercare di piegare tale forza ostacolatrice. Basti pensare ai monaci buddisti che trascorrono tanto tempo in meditazioni per portarsi all’illuminazione che desiderano, oppure chi fa continui esercizi motivazionali o di autostima per portarsi un po oltre.

 Cosa ti propongo nel mio corso

Attraverso le tecniche di consapevolezza e gestione per comprendere le emozioni, agirai sulla motivazione e la capacità di raggiungere gli scopi più alti della tua vita, in un tempo molto ridotto rispetto alla norma ed in modo semplice. L’attività di gestione emotiva si articola in incontri individuali in Video Live e con l’applicazione delle strategie di sblocco, descritte sul manuale che ti fornisco. Un percorso che favorisce il potenziamento individuale con l’inibizione dei vincoli e delle paure che boicottano le azioni positive, ed ostacolano sia la crescita che il raggiungimento di un obiettivo, apriremo le porte di accesso nella:

“the zone” – la zona – là dove l’eccellenza non richiede sforzo

Precedente FELICITA' CONSAPEVOLE
Prossimo EMPATIA & RELAZIONI

3 Comments

  1. Clara
    29 Marzo 2015
    Rispondi

    Vorrei fare un corso sulle emozioni…è possibile ?

    Con questo corso mi aiuterà a capire me stessa?

    Grazie ..

    • 29 Marzo 2015
      Rispondi

      Ciao Clara benvenuta nella mia community; certo che puoi fare un corso con me, scrivimi una mail privata e ti spiego tutti i dettagli. A presto Giorgio

  2. Annamaria
    2 Aprile 2015
    Rispondi

    Bellissimo post, grazie Giorgio !
    Io tante volte ho un po di confusione nella mia vita e credo che questo sia dovuto proprio ad un conflitto dentro me causato da una infanzia non bellissima che ancora oggi mi influenza facendomi soffrire.
    Il tuo Post mi da una speranza di poter migliorare la mia vita.
    Ancora Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.