Scopri La vera causa delle malattie


ECCO COME LA RABBIA ED IL SENSO DI COLPA TI UCCIDERANNO

l’ansia è uno stato emotivo e si sviluppa in risposta ad uno stimolo esterno, i sintomi dell’ansia sono la vostra risposta interiore ad una realtà esterna, che riaccende un vissuto antico.

Vanno di moda infatti 2 correnti opposte sul perché ci ammaliamo: Una afferma e cerca di  provare, che se mangi carne, ti ammalerai di cancro o ti prenderà un infarto e la salvezza sta nel mangiare carboidrati e verdure.

L’altra testimonia con altrettanta enfasi, che  se mangi carboidrati “ i veleni bianchi”, ti verrà un infarto o il diabete o il cancro e per salvarti devi mangiare carne e verdure.

Ipocondria-paura-malattie malattie Scopri La vera causa delle malattie Ipocondria paura malattie 300x148

Entrambe hanno come testimonial, due  famosi (dicono loro) cardiochirurghi Americani, che confermano queste presunte  verità, dopo aver visto durante la loro  carriera,  morire migliaia di pazienti;  a causa  della carne,  afferma il primo e  per colpa dei carboidrati garantisce il secondo.

Presentano anche  prove pseudo scientifiche, direi “credibili” , ed altrettanto incredibili sono le guarigioni, che secondo loro avvengono, se tu aderisci allo stile dietetico che propongono.

L’unico problema è che entrambi si sconfessano a vicenda, senza contare che  se  togli la carne, i carboidrati e le verdure, perché cariche anche esse  di pesticidi, non rimane più nulla da mangiare, e non puoi neppure bere, visto che l’acqua è inquinata e le bottiglie di plastica che la contengono sono tossiche, ed  indovinate un po: Vi farà morire di cancro!

Scopri poi che in Sardegna esistono dei paesini con il maggior numero di centenari al mondo, e che essi fanno scorpacciate di latte, carne , lardo, che mettono nel minestrone, oltre a legumi e pane, per circa 500 grammi al giorno.

8627_porcu-igino-1 malattie Scopri La vera causa delle malattie 8627 porcu igino 1 300x200

Stando ai famosi scienziati prima citati, dovrebbero essere già tutti morti,  a causa della carne di pecora e del formaggio,e del pane Carasau, tipico in Sardegna,  invece essi dimostrano l’opposto superando i 100 anni in molti;  Fanno naufragare le mode, le credenze e le loro interessate affermazioni.

Non è nel cibo le cause delle malattie, o meglio, mangia tutto, mangia sano,  muoviti, e la tua parte l’hai fatta.

Ma allora quali sono le cause del perché ci ammaliamo, le vere cause dei tumori e dell’infarto?

Le cause sono in noi, queste malattie sono il modo per auto-punirci, sono soluzioni inconsce per espiare le nostre presunte colpe.

SENSO-DI-COLPA malattie Scopri La vera causa delle malattie SENSO DI COLPA 300x200

Le malattie sono la rabbia ed il senso di colpa scagliati contro noi stessi.

Ma rabbia di cosa? Senso di colpa per cosa ?

Chiarisco che parlo di meccanismi profondi inconsci, che però potrete “sentire” comunque in voi.

La rabbia nasce dall’abbandono, dalla trascuratezza ricevuti da bambini, ed il senso di colpa nascono dai sentimenti di rabbia provati per i nostri genitori.

Un bambino che si sente non amato a sufficienza pensa: cosa ho sbagliato? Quale colpa ho?  Se non mi ama proprio un mio genitore qualcosa ho fatto e quindi non merito amore.

Accade anche che ingiustizie da adulti, ci innescano rabbia e senso di colpa e innescano le malattie, ricordate Enzo tortora, fu ingiustamente arrestato, ed una volta provato innocente, si è ammalato di tumore ed è morto.

La rabbia per l’accaduto subito, non riuscendo a esternarla verso coloro che lo avevano dilaniato interiormente, la rivolta verso se, ammalandosi.

Altra modalità pericolosa per la tua salute, è quando vivi una situazione che continuamente crea dissapori, magari con il proprio partner o anche datore di lavoro, situazioni dove le tensioni, fanno montare una rabbia che non può essere espressa, sia per quieto vivere che per paura delle conseguenze.

malattie Scopri La vera causa delle malattie malattie reumatiche autoiimuni 300x223

Possiamo verificarlo personalmente, quando subiamo stress intensi, le difese immunitarie si abbassano e ci viene herpes o l’influenza.

A questo sicuramente avete fatto caso in voi o in qualche parente, in seguito ad un trauma emotivo, un momento difficile, ce sempre una malattia.

Accade che  la causa dello stress non viene esternata elaborandola, ma bensì trattenuta, rivolta verso se.

Ogni giorno infatti il nostro organismo viene assalito da migliaia di germi ed agenti patogeni, eppure non ci ammaliamo, il nostro sistema immunitario vince sempre, tranne quando la mente inconscia abbassa le sue difese, ed ecco allora che il virus entra facendoci star male e la sostanza cancerosa attecchisce innescando i tumori.

chromos malattie Scopri La vera causa delle malattie chromos 300x300

La rabbia prima ed il senso di colpa poi,  dicevo sono la vera causa del 90% delle malattie, quindi l’abbandono e l’ingiustizia subita da piccoli o nella vita, innescano questi 2 stati emotivi che rivolti contro se stessi determinano la nostra fine.

È inutile che smetti di mangiare i carboidrati, è inutile che non mangi più carne, l’equilibrio, la soluzione dei tuoi conflitti è l’unica cosa che può salvarti la vita.

Certo che aderire ad una credenza illusoria, ha il vantaggio di non dover sentire i propri disagi dell’anima, ma state pur certi, che questi dolori, comunque si faranno sentirà da voi, attraverso la voce dolorosa dello star male fisicamente.

La soluzione?

mani2 malattie Scopri La vera causa delle malattie mani2 1 300x294

La soluzione c’è, solo che è nel sub conscio, si tratta di innescare un processo risanatore in te stesso, percorrendo tre fasi:

la prima consiste nel sentire  e collocare questa rabbia repressa.

la seconda è perdonarsi di aver provato rabbia,  per il torto subito.

la terza è convertire questi stati emotivi dolorosi, in creatività realizzatrice di Sé.

AMARSI malattie Scopri La vera causa delle malattie AMARSI 300x233

E quindi AMATI, ed ama più che puoi; Anche l’amore cura le ferite dell’anima

 

Io sono salvo da me stesso ?    No… e per questo amo più che posso tutti i giorni !

 

Giorgio Del Sole malattie Scopri La vera causa delle malattie Giorgio Del Sole 300x50

Precedente IMPARARE A SBAGLIARE PER AVERE ...SUCCESSO!
Prossimo Tecniche per eliminare subito l’ansia

2 Comments

  1. Elia
    8 aprile 2016
    Rispondi

    Salve, mi chiamo Elia. E sarò sintetico.
    Sono in ospedale da quasi 80 giorni, con un carcinoma alle vie biliari e questo concetto mi risuona nella testa già da un po.
    Ho letto qualcosa su abbandono e sensi di colpa, e credo che siamo la vera malattia in questa epoca. Dunque: si, sono d’ accordo con quanto letto.
    Sono molto contento di aver trovato questo. ….
    Grazie.
    Saluti.
    Elia.

    • 8 aprile 2016
      Rispondi

      Salve Elia, che dire… io faccio il tifo per Lei.

      Sono felice che condivida i miei lavori ed in allegato le ho inserito un mio libro che le sarà utile.

      Può non aderire alla realtà che le viene prospettata dalla malattia, e comprendere che anche questa è una rappresentazione nella realtà del suo inconscio.

      Quindi se lo dica che guarirà! Si comporti come una persona guarita e cerchi di fare i passaggi mentali che prospetto nel mio post.

      Un grande abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.