Cerca

Perché ci ammaliamo: la causa inconscia dei tuoi malesseri

Causa delle malattie

Le origini delle malattie

Perché ci ammaliamo: odio e rancore sono le principali cause interiori che ci portano a stare male, portando alla comparsa di malesseri psicofisici.

ECCO COME LA RABBIA ED IL SENSO DI COLPA TI UCCIDERANNO, la causa primaria di tutti i malesseri, soprattutto l’ansia. Si tratta di uno stato emotivo e si sviluppa in risposta ad uno stimolo esterno, i cui sintomi sono la vostra risposta interiore ad una realtà esterna, che riaccende un vissuto antico.

Vanno di moda infatti 2 correnti opposte sul perché ci ammaliamo:

  1. Una afferma e cerca di  provare, che se mangi carne, ti ammalerai di cancro o ti prenderà un infarto, e la salvezza sta nel mangiare carboidrati e verdure.
  2. L’altra testimonia con altrettanta enfasi, che  se mangi carboidrati, i “veleni bianchi”, ti verrà un infarto, o il diabete o il cancro, e per salvarti devi mangiare carne e verdure.

Entrambe hanno come testimonial due famosi (dicono loro) cardiochirurghi Americani, che confermano queste presunte verità. Questo dopo aver visto durante la loro carriera morire migliaia di pazienti. A causa della carne afferma il primo, per colpa dei carboidrati garantisce il secondo.

Perché ci si ammala spesso: la causa è dentro di te

Presentano anche prove pseudo scientifiche, direi “credibili”, ed altrettanto incredibili, riguardo le guarigioni che, secondo loro, avvengono se tu aderisci allo stile dietetico che propongono.

L’unico problema è che entrambi si sconfessano a vicenda, senza contare che se togli la carne, i carboidrati e le verdure, perché cariche anche esse di pesticidi, non rimane più nulla da mangiare. E non puoi neppure bere, visto che l’acqua è inquinata e le bottiglie di plastica che la contengono sono tossiche, ed indovinate un pò: Vi farà morire di cancro!

Scopri poi che in Sardegna esistono dei paesini con il maggior numero di centenari al mondo, e che essi fanno scorpacciate di latte, carne , lardo, che mettono nel minestrone, oltre a legumi e pane, per circa 500 grammi al giorno.

perché ci si ammala

Stando ai famosi scienziati prima citati, dovrebbero essere già tutti morti, a causa della carne di pecora e del formaggio, e del pane Carasau tipico in Sardegna. Invece essi dimostrano l’opposto, superando i 100 anni in molti. Fanno naufragare le mode, le credenze e le loro interessate affermazioni.

Non è nel cibo le cause delle malattie, o meglio: mangia tutto, mangia sano, muoviti, e la tua parte l’hai fatta.

Quali sono le cause del perché ci si ammala?

Le cause sono in noi, queste malattie sono il modo per auto-punirci, sono soluzioni inconsce per espiare le nostre presunte colpe. Le malattie sono la rabbia ed il senso di colpa scagliati contro noi stessi. Ma rabbia di cosa? Senso di colpa per cosa ?

Chiarisco che parlo di meccanismi profondi inconsci, che però potrete “sentire” comunque in voi.

  • La rabbia nasce dall’abbandono, dalla trascuratezza ricevuti da bambini.
  • Il senso di colpa dai sentimenti di rabbia provati per i nostri genitori.

Un bambino che si sente non amato a sufficienza pensa: Cosa ho sbagliato? Quale colpa ho?  Se non mi ama proprio un mio genitore qualcosa ho fatto e quindi non merito amore.

Accade anche che ingiustizie da adulti ci innescano rabbia e senso di colpa e innescano le malattie. Ricordate Enzo Tortora, fu ingiustamente arrestato, ed una volta provato innocente, si è ammalato di tumore ed è morto.

La rabbia per l’accaduto subito, non riuscendo a esternarla verso coloro che lo avevano dilaniato interiormente, la rivolta verso se, ammalandosi.

Odio e rancore ed abbandono sono causa di molte malattie

Altra modalità pericolosa per la tua salute è quando vivi una situazione che continuamente crea dissapori, magari con il proprio partner o anche datore di lavoro, situazioni dove le tensioni, fanno montare una rabbia che non può essere espressa, sia per quieto vivere che per paura delle conseguenze.

Possiamo verificarlo personalmente, quando subiamo stress intensi, che le difese immunitarie si abbassano e ci viene herpes o l’influenza.

A questo sicuramente avete fatto caso in voi o in qualche parente, in seguito ad un trauma emotivo, un momento difficile, ce sempre una malattia. Accade che  la causa dello stress non viene esternata elaborandola, ma bensì trattenuta, rivolta verso se.

Ogni giorno infatti il nostro organismo viene assalito da migliaia di germi ed agenti patogeni, eppure non ci ammaliamo, Il nostro sistema immunitario vince sempre, tranne quando la mente inconscia abbassa le sue difese. Ed ecco allora che il virus entra facendoci star male e la sostanza cancerosa attecchisce innescando i tumori.

La rabbia prima ed il senso di colpa poi, sono la vera causa del 90% del perché ci ammaliamo, quindi l’abbandono e l’ingiustizia subita da piccoli o nella vita innescano questi 2 stati emotivi che, rivolti contro se stessi, determinano la nostra fine.

È inutile che smetti di mangiare i carboidrati, è inutile che non mangi più carne. L’equilibrio, la soluzione dei tuoi conflitti è l’unica cosa che può salvarti la vita. Certo che aderire ad una credenza illusoria ha il vantaggio di non dover sentire i propri disagi dell’anima, ma state pur certi, che questi dolori, comunque si faranno sentirà da voi, attraverso la voce dolorosa dello star male fisicamente.

La soluzione alla malattia?

La soluzione c’è, solo che è nel sub conscio, si tratta di innescare un processo risanatore in te stesso, percorrendo tre fasi:

  • la prima consiste nel sentire e collocare questa rabbia repressa
  • la seconda è perdonarsi di aver provato rabbia, per il torto subito
  • la terza è convertire questi stati emotivi dolorosi, in creatività realizzatrice di Sé.

AMARSI

E quindi AMATI, ed ama più che puoi. Anche l’amore cura le ferite dell’anima.

Io sono salvo da me stesso ?  No… e per questo amo più che posso tutti i giorni!

 

 

Se vuoi entrare in contatto con me, pormi domande o raccontare la tua esperienza,  utilizza il tasto WhatsApp sarai richiamato entro 24 ore.

 

POST CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *