COME PUOI ANCORA FIDARTI?


A volte ci si stupisce del perché alcune persone non riescano o non vogliono lavorare su se stessi, nonostante comprendano che qualcosa non va, ma se vi mette nei loro panni, il perché è semplice da capire.

Ci si impiega  anni, per arrivare a far cicatrizzare una ferita dell’anima e recuperare un equilibrio emotivo che ci allontani da quel dolore, e quando accade che da quella ferita ci giunge ancora della sofferenza, oppure la sua pressione, ci influenza la vita, l’idea di  riaprirla è davvero angosciante, perché si sa che se pur per pochi attimi,  si dovrà sopportare di nuovo  il suo peso interiore.

incubo

 

 

 

 

 

 

 

Si aggiunge anche una seconda verità;

Come posso affidarmi a qualcuno che mi aiuti, se è proprio da chi mi aspettavo un aiuto, è arrivata la ferita che porto nella mia anima?

Se dalla vita mi è arrivata questa ferita, se la causa è stata  mio padre che pensava più a se che a me o dall’affettività di mia madre, come potrà mai uno sconosciuto, starmi vicino nel tempo necessario affinché la mia anima, si rimargini ed io possa liberarmi da questo peso?

Disobbedienza

Ecco che allora giungono in soccorso gli spettri, si devia dall’ascoltarsi e vedersi con i soliti alibi: Tanto non cambia nulla, non voglio vedere i miei demoni interiori, ho paura dei miei spettri, chissà quali mostri scoprirò in me!

Come dargli torto, come spiegare loro che oggi è diverso da ciò che era ieri, che in quel tempo si era molto più vulnerabili e dipendenti, mentre oggi si ha maggiore capacità di resistere e scegliere chi ti può stare vicino nel tuo percorso di crescita e liberazione.

aiutatemi

Il fatto è che ti basterebbe compiere un passo, un piccolo passo di fiducia in chi ti è vicino e coraggio nella tua forza, allora si, che potresti tornare a volare nella serenità, che forse profondamente hai vissuto solo a momenti.

Cosa posso dirti altro; Si io ti comprendo, ma questo non vuole dire tu faccia bene a non lavorare sul tuo mondo interiore, perché continuare a fuggire dalla tua sofferenza e a stordirti con false soddisfazioni, non ti farà mai prendere saldamente la tua felicità.

images

 

Il fatto che tu oggi non stia prendendo il meglio ne da te,  non è perché tu non lo meriti o non ne sei capace, ma perché ti trattiene ancora  un passato ingombrante.

 

crederci

Solo fermandoti a guardare per un’ultima volta il tuo passato, puoi davvero mandarlo via dalla tua vita.

Precedente Diventa Ricco Creando Valore!
Prossimo QUELLI CHE CAMBIANO IL MONDO

Nessun Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *