I SEGRETI DEI SOGNI


Esiste un luogo in noi dove origina tutto il nostro mondo interiore, come una camera magmatica di un vulcano, i materiali emotivi, le esperienze ed i vissuti esistenziali, vengono elaborati, scomposti e ricomposti producendo un nuovo materiale esistenziale che dà forma al senso nuovo delle cose!

Quel senso che diamo a ciò che ci accade ed al perché ci accade, permettendoci anche di comprendere chi siamo ed in quale scena esistenziale ci stiamo collocando.

Questo incessante processo interiore, plasma noi, come gli elementi naturali; vento, acqua, fuoco, plasmano la terra.

Dare una spiegazione, comprendere i meccanismi che regolano questo processo di creazione in noi, fa la differenza tra il sopravvivere ignari ed il vivere consapevole.

Come disse Gustav Jung: 

In noi esiste, un varco, una finestra su questo mondo interiore, ed è rappresentata dai sogni, il mondo onirico è la copia gemella della fucina di costruzione inconscia di cui parlavo prima, ed è fruibile per comprendere ciò che accade ed accadrà a noi stessi in futuro.

Poter interpretare il sogno, permette un collegamento tra il mondo inconscio e quella che noi chiamiamo “Realtà” ed ecco che allora la frase di Jung viene chiarita ed il destino svelato alla coscienza.

Sono passati molti anni dalle illuminanti scoperte di Freud ed oggi disponiamo di una conoscenza sul mondo onirico, molto evoluta, sia sul significato, che sul controllo dei sogni ed il loro conseguente buon uso.

I Sogni, ci raccontano verità sepolte del nostro limbo interiore senza tempo, ma nel contempo ci forniscono una soluzione ai  problemi ancora irrisolti, del nostro vissuto interiore.

Nel sogno, l’inconscio travasa, ancor prima che la nostra razionalità possa scorgerne il disegno, la direzione nella vita reale che egli ha già programmato per noi, in modo che possiamo meglio abituarci ai cambiamenti che avvengono nella nostra vita giorno per giorno.

L’inconscio programma la nostra evoluzione affinché noi possiamo avere le migliori possibilità di sopravvivere ed evolverci.

Si è compreso che l’inconscio programma il nostro futuro e nel sogno il suo disegno è anticipato in media di un giorno rispetto alla vita reale, la scoperta quindi, è che tutto quanto accadrà nelle 24 ore successive: ciò che faremo, penseremo, diremo, è già scritto, come anche gli incontri, le scelte, le esperienze alle quali andiamo incontro.

Nel sogno sono compresi tutti quei dettagli che la nostra mente cosciente, disturbata dal chiasso della vita, che con i suoi ritmi accelerati e le sue distrazioni, non permette di cogliere.

E’ evidente il vantaggio, che l’interpretazione scientifica dei sogni dà a chi ne ha la competenza per farlo!

Oltre alle 24 ore, alcuni sogni, indicano anche le direzioni a medio termine che prenderemo, diciamo intorno agli otto mesi.

Vedere in anticipo cosa ci accadrà, dà la possibilità di cambiarne gli eventi, qualora la conseguenza di una scelta sia per noi avversa.

Nel sogno la visione della vita è totale, capillare, perché riportando anche  i messaggi provenienti dall’inconscio “Collettivo” e quelli delle persone a voi vicine,  in esso sono contenute anche le tracce emotive ed esistenziali, di tutti quanti fanno parte della nostra vita, sia se sono vicini e sia se sono distanti da voi.

L’inconscio collettivo è nel tutto, oltre il tempo e la distanza, quindi anche nei vostri sogni, essendo essi una sua proiezione diretta!

I sogni interpretandoli, ci danno una visione perfetta ed ecologica per noi stessi, sulla migliore direzione che possiamo prendere nella vita, permettendoci di evitare così errori e fallimenti, come anche il ripetersi di avvenimenti negativi.

Come  si giunge alla capacità di interpretare un sogno, lo spiego in parte nel mio libro” I Segreti Dei Sogni”. Si cimentano quotidianamente nell’interpretazione del mondo onirico,  anche i miei allievi, in quanto essi nel percorso delle sessioni di Emodeling, sistematicamente appuntano i sogni su un quaderno che poi diventano in ogni sessione, materiale di studio.

Con i miei allievi lo studio e l’interpretazione dei sogni è un aspetto centrale, ed essi sanno oramai chiaramente, avendolo verificato puntualmente in centinaia di volte, che quando alla fine della sessione chiedo loro di raccontarmi i sogni fatti in cronologia, vi trovano nell’interpretazione, tutto ciò io ho anticipato loro in sessione, le risposte che gli ho fornito e tutto quanto loro hanno discusso con me sino ad allora, rimanendone comunque ogni volta sorpresi e stupiti.

Il sogno è un patrimonio certo della nostra vita, siamo noi a farli senza nessun condizionamento, ciò che ci indicano con il messaggio racchiuso in loro, è la cosa migliore per noi e quanto di più ecologico e funzionale ai nostri bisogni possiamo seguire.

 

http://aprilamente.info/i-segreti-dei-sogni

http://www.donnamoderna.com/lifestyle/interpretazione-dei-sogni/quali-libri-leggere-per-interpretare-i-sogni/photo/I-segreti-dei-sogni-di-Giorgio-Del-Solehttps:

www.fisicaquantistica.it/psiche-mente-cervello/i-segreti-dei-sogni

Precedente Donne Libere
Prossimo La contaminazione inconscia nel bambino da parte dell’adulto

1 Comment

  1. 21 febbraio 2018
    Rispondi

    Voglio anche io sogno dentro in me stessa cosa succede cadrà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.