Posts in category

Motivazione


forza esistenziale La Forza Esistenziale forza vitale 335x186

Quando utilizziamo questo termine, stiamo parlando di tre forze che insieme ad alcune attitudini vanno a formare la forza in totale di cui una persona può disporre nella vita, che è in sintesi la capacità di affrontare e superare con un impatto forte e positivo le difficoltà, come anche le sfide che la vita stessa …

103
la famiglia perpetua La Famiglia Perpetua CONO

Il concetto di Famiglia Perpetua, fa parte di una innovazione nel campo sia delle terapie per la guarigione interiore di gruppo che individuale. Si tratta di uno schema rappresentativo per lavorare sulla consapevolezza delle proprie dinamiche non coscienti, attraverso la realizzazione di uno psicodramma complesso che viene messo in scena da un gruppo di persone, con …

0 148
il conflitto di elettra Il Conflitto di Elettra conflitto di elettra superarlo 335x186

La psicoanalisi spiega ampiamente le pulsioni sessuali ricadenti nel quadro psicologico del complesso di Elettra, che è la versione al femminile del complesso di Edipo. “Secondo la definizione di Carl Gustav Jung tale complesso si definisce come il desiderio della bambina di possedere il padre e della competizione con la propria madre per il possesso …

0 164
diventa cio’ che sei DIVENTA CIO’ CHE SEI come diventare migliore versione di se stessi  335x186

Lo scopo di un percorso interiore è quello di portare la persona ad un processo di individuazione e costruzione di se stessi per diventare ciò che si è. Nella vita per crescere, fin da bambini, si imitano ed acquisiscono comportamenti altrui, prima dei genitori, poi dei parenti ed in parte degli amici, sotto la regia …

0 1.7k
mai nati davvero Mai Nati Davvero aborto 335x186

Ci sono moltitudini di persone mai nate davvero, ancora rinchiuse in una gabbia rappresentata da una affettività tradita che li costringe ancora oggi in una ristretta dimensione di figlio o figlia. Sono coloro che inconsciamente vivono una dipendenza mentale da un padre ed una madre, ricercata e proiettata in molteplici realtà di vita. Sono i …

0 542
libido ed il senso di colpa LIBIDO ED IL SENSO DI COLPA REPRESSIONE SESSUALE 335x186

Lo spostamento della libido in senso di colpa avviene anche a causa di un trauma o una condizione esistenziale avversa nei primi 4 – 12 anni di vita. Fisiologicamente, un bambino ed una bambina, hanno una attrazione sessuale verso il genitore di sesso opposto, ed in alcune fasi anche per il genitore dello stesso sesso. …

0 288
il senso della vita IL SENSO DELLA VITA Rinascita 335x186

Ci sono delle domande alle quali occorre dare una risposta certa, affinché il nostro piano esistenziale abbia una solidità che permetta di realizzare i propositi più alti nella propria vita. Dalla risposta pratica e spirituale che si darà a se stessi, dipenderà molto di quello che faremo e saremo nella nostra esistenza. Una domanda fondamentale …

0 290
h.e.a.r.t. H.E.A.R.T. cervello e cuore 335x186

H.E.A.R.T. Il protocollo della rinascita “Scopri come sciogliere i blocchi emotivi per esprimere al meglio la tua personalità e portare al massimo il tuo potenziale” Cosa è H.E.A.R.T. E’ una disciplina avanzata che usa una particolare tecnica che si pratica in acqua e che permette di rivivere le emozioni prima della nascita e di rinascere …

0 132
sull'amore Sull’Amore san valentino 335x186

Credo che non esista tema più complesso dell’amore, in quanto ad esso come in un fiume, confluiscono tanti tipi di amore; Amore per se stessi, per un compagno, amore per la vita, amore per la natura, per i propri figli, per un oggetto a cui teniamo in modo particolare e magari anche per qualche divinità. …

0 112
la dimensione del tutto “Ápeiron”  La dimensione del tutto energia quantica 335x186

Esiste una Entità Dimensionale, nella quale è immersa la nostra esistenza, uno spazio dove tutto è già determinato, scritto e che crea il flusso che ci inoltra nella vita stessa. Rispondendo a degli schemi evolutivi propri, questa Entità Dimensionale si trova a creare le dinamiche funzionali al perché esiste egli stessa, ed interagisce con noi in …

2 299