Emodeling


emodeling,rimodellamento emozionale,giorgio del sole,libro emodeling,giorgio emodeling,superare le paure affrontandole,gestione dell'ansia e dello stress,crescita personale

L‘Emodeling è una disciplina pratica, sviluppata su basi  Filosofico Esistenziali, frutto di decenni di studi Empirici, rivolta al Cambiamento, per portarsi alla Massima Evoluzione di Se Stessi.

Insegna a “Cambiare la vita profondamente” in ogni suo aspetto, attraverso lo sviluppo della coscienza personale, dell’intelligenza emotiva e l’aumento del proprio valore pratico.

Concretezza, Efficacia, Determinazione, Azione, per chi vuole cambiare davvero!

emodeling,rimodellamento emozionale,giorgio del sole,libro emodeling,giorgio emodeling,superare le paure affrontandole,gestione dell'ansia e dello stress,crescita personale

 

L’Emodeling è una evoluzione del Pensiero esistenzialistico quindi fonda le sue metodiche anche su solide basi filosofiche, andando a trattare tutto ciò che va al di là del mondo psicologico.

L’Emodeling è un modo per aiutare le persone a trasformare se stesse e la loro vita attraverso lo sviluppo delle loro risorse interne e dei loro modelli mentali positivi. Questo approccio permette agli individui di trovare le competenze e le risorse necessarie per raggiungere i loro obiettivi, superare le proprie limitazioni e condurre una vita più soddisfacente.

Grazie all’Emodeling le persone possono acquisire maggiore consapevolezza di sé, maggiore fiducia in sé stessi e nella propria capacità di gestire le situazioni, oltre a una maggiore capacità di raggiungere i propri obiettivi, in questo modo, l’Emodeling può cambiare radicalmente la vita delle persone, aiutandole a diventare più felici, sicure e realizzate.

Dal punto della sua operatività didattica, utilizza anche antiche Filosofie che condensando il pensiero dei più grandi pensatori dell’umanità, tra i quali: Tito Lucrezio CaroMichel de Montaigne, il Marchese de SadeBlaise PascalJean-Jacques RousseauFriedrich Schelling, Arthur SchopenhauerSøren KierkegaardMax StirnerRalph Waldo EmersonHenry David ThoreauFëdor Dostoevskij, e Friedrich Nietzsche.

La struttura dell’Emodeling quindi è una “Analisi Filosofico Esistenziale” della realtà, che fotografa lo stato di evoluzione dell’individuo, da qui il nome Analisi, atta quindi a mettere di nuovo al centro della sua esistenza l’essere umano e non più piegarlo per renderlo adatto ad un modello sociale malato, corrotto ed opportunistico, causa esso stesso della propria nevrosi.

E un percorso adatto sia agli appassionati della crescita personale, come anche agli addetti alle relazioni di aiuto, come ad esempio i terapeuti ed assimilabili, che vogliano approfondire gli aspetti delle visioni inconsce e filosofiche dell’essere umano.

Liberata la persona dalle sovrastrutture nella propria mente, quali atti mancati e dinamiche negative, si rende cosciente ad esso l’inconscio emotivo, svelando i meccanismi alla base della sua vita, ossia i perché delle scelte che fa e delle difficoltà a superare gli ostacoli che incontra, quindi si porta ad una visione nuova di se stesso, nella quale davvero ci si prende cura al meglio delle proprie possibilità, di ogni aspetto della propria vita, affinché si possa tenere una direzione esistenziale che sia uno specchio ecologico del proprio mondo interiore.

Un percorso fatto si di regole ma anche di momenti pratici, di azioni compiute, protese alla riscoperta dei valori fondanti l’essere umano e della missione che ognuno ha nella vita, svelandone l’essenza istintiva profonda, che una volta liberata dalle costruzioni mentali riduttive, permette di dirigersi al meglio verso la propria completezza interiore ed esteriore.

Un percorso che prepara alla migliore vita possibile e la costruisce davvero nell’immediatezza.

Oggi è insegnato ad una élite di allievi selezionati residenti in diverse Nazioni, diretto oltre che ai Professionisti della mente ed agli addetti ai lavori nel campo delle relazioni di aiuto, anche a chi desidera scoprire i propri talenti, ed abitare la migliore versione di se stesso.

Tra i suoi allievi si annoverano i più grandi Coach e Mentalisti al mondo e personalità di spicco  del settore bancario ed imprenditoriale, nonché sportivo.

 

 

L’emodeling si struttura attraverso la modalità relazionale “The Human Therapy“, la terapia umana, la quale nasce dal bisogno sempre più richiesto di un approccio umanizzante, come risposta ai disagi interiori delle persone.

Con L’Emodeling si Costruiscono Vite Eccellenti!

I nostri studenti sono coloro che vogliono darsi il massimo valore interiore, persone dall’alto potenziale in latenza che  sono destinate ad essere dei Leader indiscussi,  acquisendo una conoscenza superiore di se stessi e di tutto quanto li circonda.

Persone che vogliono un controllo totale su di se e su ogni cosa che entra a far parte della propria esistenza, fattibile attraverso la comprensione delle dinamiche mentali inconsce, ed allo sviluppo delle potenzialità umane, al fine di giungere ad un significativo incremento della propria “Coscienza Esistenziale”.

Chi fa Emodeling, studia, acquisisce conoscenza e mette in pratica.

Una moderna “Castalia” dove si impara la Gestione Del Tutto!

emodeling,rimodellamento emozionale,giorgio del sole,libro emodeling,giorgio emodeling,superare le paure affrontandole,gestione dell'ansia e dello stress,crescita personale

Essere “Coscienti” comporta l’acquisire gli strumenti per comprendere e gestire se stessi.

emodeling,rimodellamento emozionale,giorgio del sole,libro emodeling,giorgio emodeling,superare le paure affrontandole,gestione dell'ansia e dello stress,crescita personale

Rimodellare le Emozioni ed imparare a Gestirle aumentando la coscienza di Se.

Attraverso una arricchente relazione che si instaura con il proprio Maestro “Emodeler”, si impara che l’equilibrio è la conseguenza della stabilità affettiva interiorizzata, solo se si possiede questa base solida si può pensare di erigervi sopra una costruzione di qualità e che duri nel tempo.

Liberazione profonda del proprio essere per “Diventare ciò che si è”

Quindi parliamo di una visione esistenziale che genera stabilità profonda interiore, portandosi ben oltre quanto si è creduto possibile  sino ad ora, non parliamo quindi di una terapia medica o psicologica, ma di qualcosa che ha come obiettivo, quello di far sì che mettendo in pratica le regole trasmesse nelle sessioni di Emodeling, ed aumentando il proprio bagaglio di conoscenza, si diventi una unica ed irripetibile opera d’arte, un vero e proprio viaggio consapevole, nei luoghi interiori dove origina la direzione di ogni vita.

“Alcuni commenti di allievi sulla pagina  Facebook”

post facebook

mirko

mirko2

paola moretti

Diventare ciò che si sarebbe potuti essere, avere una direzione e quindi poter dichiarare a se stessi  il perché si esiste, in modo da contrastare il vuoto imperante che oggi  si avverte dentro e fuori da noi stessi, dovuto ad una incompleta realizzazione del Sè ed anche, ad una errata direzione sociale collettiva, mancante di un messaggio sul senso esistenziale autentico, cosa che fa smarrire la propria missione ed il perché si esiste.

L’emodeling è un processo che aiuta le persone a riscoprire la propria identità e ad acquisire le abilità necessarie per raggiungere i propri obiettivi. Questo approccio mira a modificare le abitudini e i modelli di pensiero negativi per creare uno stile di vita più positivo e soddisfacente. L’emodeling può cambiare la vita delle persone perché aiuta a superare le sfide personali e professionali, a migliorare la salute mentale e fisica, e a aumentare la fiducia in se stessi. Inoltre, questo processo consente alle persone di diventare più focalizzate sui loro obiettivi e di creare relazioni più sane con gli altri.

Adatto a chi ha deciso di amarsi e vuole davvero cambiare in meglio aumentando il proprio valore!

 

emodeling,rimodellamento emozionale,giorgio del sole,libro emodeling,giorgio emodeling,superare le paure affrontandole,gestione dell'ansia e dello stress,crescita personale

Per imparare a superare i propri limiti ed i pensieri riduttivi attraverso un Coaching Esistenziale che va ben oltre la psicologia, perché NON SI si discute dello stare male, ma si agisce di più ed i risultati pratici sono immediati.

Alcuni vivono una vita non è funzionale alla propria evoluzione che non rappresenta ciò che sono appieno, questo stato esistenziale non  permette loro di  sviluppare i propri talenti ne di vivere serenamente, anzi avvertono  spesso il peso di se stessi e la paura di non farcela a portarsi oltre ciò che si trovano a vivere, condizione che può far sviluppare il timore di crollare, di perdere il controllo o di non riuscire a realizzarsi.

Si trovano così in una esistenza che non è l’immagine riflessa di ciò che desiderano, ma una fotocopia sbiadita di ciò che poteva essere.

Si viene a pagare così un prezzo altissimo, “Il vuoto Esistenziale“,  finendo per accontentarsi di ciò che sono anche se ricevono pochissimo dalla vita,  fanno parte di questo prezzo da pagare anche le malattie e le somatizzazioni.

 

emodeling,rimodellamento emozionale,giorgio del sole,libro emodeling,giorgio emodeling,superare le paure affrontandole,gestione dell'ansia e dello stress,crescita personale

Perché spesso non si riesce a vedere tutto questo?

La vita che si crede di dirigere con la mente razionale, in realtà è una proiezione del mondo inconscio e noi come attori inconsapevoli, reciteremo una parte  in quella che chiamiamo vita reale.

Questo concetto lo troviamo espresso già in Pirandello, nel suo libro” Sei personaggi in cerca di autore“, nel quale si spiega che l’essere umano è un attore che recita il personaggio di se stesso e non è il personaggio interpretato.

I pensieri che si hanno, le azioni razionali che si decide di mettere in campo per affrontare la vita, partono dalle profondità interiori e la mente cosciente ne è condizionata, ed a sua volta diretta da queste forze non coscienti, da queste proiezioni dipende se noi poi saremo persone prevalentemente tristi o felici,  di successo o sconfitte, amate o abbandonate.

emodeling,rimodellamento emozionale,giorgio del sole,libro emodeling,giorgio emodeling,superare le paure affrontandole,gestione dell'ansia e dello stress,crescita personale

Occorre far crollare queste sbarre che ingabbiano la mente, solo così ci si potrà portare ad uno stato di lucidità mentale e coscienza di se, altrimenti difficilmente raggiungibile, questa liberazione avvia un processo di consapevolezza sul progetto racchiuso nella propria anima, che allontanerà le indecisioni ed i timori sul futuro.

L’interiorizzazione dell’altro!

Una nuova realtà mentale che rende possibile fare un viaggio come fosse una nuova nascita consapevole e ripartendo da essa, permette di riscrivere tutta la propria storia, in una nuova esistenza liberata dai pesi dell’insuccesso esistenziale,  ed in questo nuovo inizio,  si ritroverà quel se stesso e come  sarebbe potuto essere, senza le nebbie dell’indecisione e delle paure, perché nel percorso si lavorerà alla ricostruzione dell’equilibrio, della base esistenziale sulla quale poggia ogni personalità solida.
L’insegnamento dell’Emodeling porta alla visione di una profondità assoluta di se stessi, da la possibilità quindi di vedersi e scoprirsi, attiva una auto-guarigione profonda che libera per sempre dalle schiavitù emotive.

L’Emodeling non è breve, non è per tutti, non da scorciatoie e neppure consolazioni, ne tantomeno illusioni!

L’emodeling serve per imparare, ed insegna come:
1) “Superare gli atti mancati e il cambiamento che ne deriva”
2)”Auto-sabotaggio: riconoscere i segnali e agire”
3) “Cambiare abitudini: il potere della costanza”
4) “Auto-guarigione: come liberarti dall’auto-sabotaggio”
5) “Cambiamento radicale: come superare la paura e abbracciare la trasformazione
Quindi:
1. “Come affrontare il cambiamento senza auto-sabotaggi”
2. “Gli atti mancati: un problema da affrontare per crescere”
3. “Come superare l’auto-sabotaggio e raggiungere i propri obiettivi”
4. “Cambiamento: un’opportunità per uscire dalla zona di comfort e crescere”
5. “Gli atteggiamenti da evitare durante un cambiamento importante”
6. “Cambiare senza auto-impedimenti: l’importanza della consapevolezza di sé”
7. “Come identificare e superare gli atteggiamenti sabotatori”
8. “I benefici di abbandonare gli atti mancati e abbracciare il cambiamento”
9. “Cambiare abitudini: come superare il blocco mentale dell’auto-sabotaggio”
10. “L’importanza del supporto nell’affrontare il cambiamento e superare gli atteggiamenti sabotatori”.

 LIBERTÀ E LEGGEREZZA D’ANIMO FUORI DALLE GABBIE MENTALI

E’ auspicabile liberarsi  dai pesi inutili che si portano, inabilitare i pensieri e le azioni ripetitive che allontanano da ciò che si vorrebbe essere e che al contrario ci rallentano, anziché  procedere spediti verso la piena realizzazione.

“Quando nella nostra vita comprendiamo che è presente un limite e che esso ci ostacola al raggiungimento di un obiettivo e della Serenità, è il momento di  intraprendere un percorso che riesca a cambiare questo stato di fatto” 

Per vivere in nuovo equilibrio, occorre accedere ad una consapevolezza sui limiti che condizionano, che determinano inibizioni e preclusioni al raggiungimento degli obiettivi di vita e della felice realizzazione individuale, spazzando via la paura di non farcela; questo è il presupposto di ogni sana costruzione, solo così da una illusione di voler essere, può nascere il vero “essere se stessi ” liberamente determinato.
Si può affrontare un limite, una paura o una cattiva abitudine che assorbe energia vitale, trasformandola  in energia creativa da utilizzare per i gli scopi più alti, come anche vedere, che quanto ritenevamo impossibile, era solo una convinzione fantasma che  impediva di giungere alla piena soddisfazione .

COMPRENDERE E GESTIRE LE TUE EMOZIONI PER STARE BENE

“Il lavoro sul proprio mondo affettivo, sui sentimenti e sulle emozioni consente una soluzione significativa, per sbloccare la tua vita concretamente”.

Le emozioni sono la bussola che ci dirige durante le nostre attività e che determinano le relazioni che abbiamo: La gelosia, la rabbia, il rancore, la paura, sono stati emotivi che se non vengono elaborati  non sarà poi possibile gestirli, con la conseguenza  di vedere il cielo grigio anche quando fuori splende il sole, accade che di fatto non riesci più a goderti i momenti positivi non perché non esistono nella tua vita, ma perché non li vedi più, annebbiato da proiezioni interiori.

Quando le emozioni irrompono senza saperne il vero perché, i giorni diventano difficili e con un grande spreco di energie; ed ecco che i sentimenti negativi, come la rabbia, la tristezza ed i pensieri ripetitivi, invadono la  mente diventando incontrollabili.

Capita allora di non comprendere chiaramente il perché alcune cose non si riesce a realizzarle e perché ci si ritrova in situazioni già conosciute nelle quali non vorremmo più trovarci, la vita diventa spossante, pesante, in quei momenti,  nulla sembra riuscire a far riposare ne farci sorridere.

A questo punto ci si sente persi un una tempesta di sabbia nell’arido deserto della vita, nella quale si vaga ciechi senza una vera direzione ed ecco che allora occorre ritrovare il senso delle cose, giungere alla chiarezza della propria missione, del perché si esiste, da la forza per rinnovarsi e rinascere  in un nuovo se stesso.

Trovare la propria Missione, il perché si Esiste.

La  cosa difficile non è un problema da risolvere, ma bensì arrivare alla consapevolezza che è arrivato il momento di iniziare quel cambiamento che porta alla costruzione di un nuovo modo di esistere, fuori dalle sabbie mobili esistenziali.

Ci sono luoghi dove regna l’abbondanza e la serenità in noi stessi, che ci viene precluso di abitare a causa di sensi di colpa non risolti, alla mente viene preclusa la possibilità di varcare quella porta che conduce nella dimensione dove si può essere felici e sentirsi realizzati.

“Ho visto negli anni migliaia di persone di talento, sprecare molte delle loro energie nel cercare di controllare la propria bassa autostima e le proprie paure, le ho viste cadere e rinunciare ad un loro sogno, senza aver capito davvero cosa era andato storto e quindi senza potervi porre rimedio.

“LA RELAZIONE CHE COSTRUISCE IL TUO NUOVO FUTURO”

E’ importante  costruire una bussola mentale attraverso una relazione solida, che funga da orientamento costante per la propria esistenza, una fucina interiore che produca costantemente un senso sul perché stiamo prendendo una certa  direzione, per non essere orfani di noi stessi e vittime della tristezza esistenziale.

Una relazione tra il maestro e l’allievo che rivoluziona il proprio modo di pensare e di concepire le cose, consolidata con il materiale che L’Emodeling apporta di volta in volta e che si espande sempre più, giorno dopo giorno, un luogo senza tempo, dove verrai davvero ascoltato e compreso, nel quale potrai parlare di te, delle tue paure  e dei tuoi sogni.

La conoscenza profonda di te stesso è la via  per ogni superamento e per giungere ad un  Equilibrio  Esistenziale  più  elevato.

Dalla visione e comprensione di se nasce l’evoluzione in una nuova Coscienza.

In questi casi, occorre una risposta che sia “Autentica” che aiuti a migliorarsi e conoscersi, che  sia facile da applicare con risultati certi e stabili nel tempo.

Emodeling ti sostiene nel ritrovare la gioia di vivere e darti una motivazione al perché lottare e vincere le sfide della vita.

Un percorso per tutte le persone che desiderano migliorarsi, che vogliono andando alla radice dei loro problemi per superarli davvero.

In particolare è rivolto a chi cerca una nuova relazione con se stesso e con gli altri, al fine di realizzare dei cambiamenti significativi e duraturi, sia nella vita personale che professionale.

La felicità è il tetto della casa che vuoi costruire!

Costruiremo insieme la dimensione esistenziale che si è scelta per se stessi, in tutti gli aspetti; professionali, relazionali e affettivi, in un percorso nel quale ogni passo insieme viene fatto “Insieme”.

 

Per entrare in contatto con me, puoi scrivermi compilando il Form subito sotto.

  • Inserisci il tuo numero di telefono
  • Scrivi qui il tuo messaggio

 

Note legali

ASSOCIAZIONE DI EMODELING SVIZZERA

 

emodeling,rimodellamento emozionale,giorgio del sole,libro emodeling,giorgio emodeling,superare le paure affrontandole,gestione dell'ansia e dello stress,crescita personale

Il nome  ” Emodeling – Rimodellamento Emozionale” è un marchio registrato, pertanto è’ vietato riprodurne il nome in qualsiasi forma e vantarne sia l’applicazione che l’appartenenza, senza la specifica autorizzazione della presidenza dell’Associazione di Emodeling Svizzera, con sede in Dongio.

L’Emodeling è frequentato da una Élite di allievi selezionati residenti in diverse nazioni nel mondo.

È ideale per persone che vogliono abitare la massima eccellenza di Sè e che vogliono avere delle basi esistenziali più solide sulle quali erigere una vita di qualità, evitando gli errori comuni che si compiono verso se stessi e gli altri.

L’Emodeling è una Filosofia Esistenziale ideata da Giorgio Del Sole, finalizzata a trovare il senso dell’esistere, ed ha come obiettivo primario diventare se stessi, liberi da gabbie mentali e pensieri limitanti.

Oggi viene insegnato ed applicato da chi ha scelto di abitare una dimensione esistenziale all’insegna dell’amore per se stessi e per gli altri, che si concretizza anche diventando la migliore versione possibile di se stessi.

E’ vietato riprodurre il nome” Emodeling” e ” Rimodellamento Emozionale” o vantarne la conoscenza, o applicarlo in qualsiasi modo, senza la  specifica autorizzazione scritta da parte dell’Associazione.

L’Emodeling non è una cura ne una psicoterapia, ne un trattamento psicologico, non si occupa di psicopatologie, intervenendo infatti unicamente sull’aumento della conoscenza, della consapevolezza e del potenziale di persone sane destinate ad essere i Leader di domani.

E’ un modo per ritrovare la serenità ed il senso di se stessi attraverso una relazione autentica ed affettiva, che si protrae nel tempo e si nutre anche di studi filosofico-esistenziali.

Per questo non è utilizzato per curare le persone con malattie mentali ne con disagi psichici, in questo caso è bene rivolgersi ad uno psichiatra, o al proprio medico, oppure ad uno psicologo, non è adatto quindi a curare persone che ritengono di avere malattie mentali e neppure sulle persone alle quali sono state diagnosticati disagi mentali.

Si possono rivolgere a noi coloro che ritengono di voler fare un percorso filosofico-esistenziale ai massimi livelli possibili, che si aspettano di più da se e dalla vita, adatto quindi a coloro che vogliono vivere più serenamente avendo una migliore coscienza di cosa sono e perché esistono, ed avere una maggiore consapevolezza dei meccanismi che regolano la mente inconscia, liberandosi dalle catene che limitano la loro vita.

Per entrare  in contatto con l’Associazione scrivimi.

 

  • Inserisci il tuo numero di telefono
  • Scrivi qui il tuo messaggio

 

STATUTO Associazione Emodeling Svizzera

 

“E-MODELING Svizzera”
I – DISPOSIZIONI GENERALI
Art. 1 Nome e sede
A norma dell’art. 60 e segg. del Codice civile è costituita un’associazione apartitica, aconfessionale
e senza scopo di lucro denominata “Associazione E-MODELING”, in seguito “associazione”,
con sede a DONGIO, Via lucomagno 89  6715
Art. 2 Scopo
L´associazione ha quale scopo:
Promuovere l´arte del vivere avvicinando l´uomo alla filosofia e alla riflessione.
Promuovere il buon vivere
Promuovere lo studio e l´indagine dei processi mentali inconsci e il loro sviluppo nel corso della
vita.
Promuovere una pedagogia che mette al centro i bisogni dell´essere umano in tutte le età, nelle
sue naturali competenze e tappe dello sviluppo.
Promuovere la profonda conoscenza di sé al fine di arricchire le proprie capacità relazionali
basate su condivisione, empatia, rispetto e gratitudine tra bambini, giovani e adulti.
Promuovere la formazione e la conoscenza di sè al fine di trasmettere valori autentici e diretti
alle future generazioni creando spazi e relazioni armoniose in cui bambini e adulti possono
evolvere in serenità e fiducia.
Promozione, ricerca e aiuto allo sviluppo di talenti di bambini e adulti;
Promuovere lo studio e la ricerca dei processi mentali e inconsci e la divulgazione degli stessi
Promuovere l´approfondimento e la diffusione del metodo Emodeling sui processi mentali e
inconsci
Il tutto attraverso un uso consapevole delle risorse e dell´insegnamento che utilizza e rafforza la
conoscenza degl´innati meccanismi INCONSCI permettendo agli allievi di sperimentare e
sviluppare tutte le componenti umane di crescita, consapevolezza e azione.
In particolare si occuperà di:
Fondare e gestire istituti accademici e sociali sia online che in presenza
Organizzare corsi di formazione
Offrire uno spazio dove poter sperimentare le proprie capacità e talenti;
Offrire uno spazio espositivo e esperienziale per attività artistiche e creative e di studio;
Organizzare corsi e atelier esperienziali e di formazione;
Proporre eventi nell’ambito, dei processi mentali e inconsci, filosofici e dello sviluppo del
potenziale umano;
Organizzare momenti di studio e di ricerca sui processi mentali e inconsci e sulla filosofia
esistenziale;
Proporre altre attività divulgative, di condivisione e incontro ecc..
Proporre convegni e meeting scientifici per proporre e divulgare le ricerche sui processi mentali e
inconsci e nell´ambito della filosofia esistenziale.
Gestire la rivista di Emodeling e l´arte di vivere.
Creare uno spazio online dove possono essere elencati gli allievi che hanno precorso la
formazione di Emodeling.
Art. 3 Soci
Art. 3.1 Soci attivi
Ogni persona fisica o giuridica che condivide le finalità dell’associazione e versa la quota sociale
può diventare socio attivo. Le richieste d’ammissione vanno inoltrate per iscritto al Comitato che
può rifiutarla senza indicarne i motivi.
Ogni socio attivo ha il diritto di partecipare all’assemblea generale con il proprio voto.
Art. 3.2 Soci sostenitori
Ogni persona fisica o giuridica che condivide le finalità dell’associazione e versa la quota sociale
può diventare socio sostenitore. L’ammissione è effettiva dopo il pagamento della quota sociale.
I soci sostenitori non partecipano direttamente all’attività dell’associazione e all’assemblea
generale non hanno diritto di voto ma possono esprimere la loro opinione che verrà presa in
considerazione e valutata.
Art. 3.3 Cessazione dell’appartenenza, dimissioni ed esclusione
L’appartenenza cessa:
• nel caso di persone fisiche mediante dimissione, esclusione o decesso;
• nel caso di persone giuridiche mediante dimissione, esclusione o scioglimento.
Il socio attivo può dimettersi in qualsiasi momento con un preavviso di sei mesi. La lettera di
dimissione deve essere inviata al Comitato per raccomandata.
Un socio, attivo o sostenitore, può essere escluso dall’associazione in qualsiasi momento per
decisione dell’assemblea e per gravi motivi.
In ogni caso il socio, attivo o sostenitore, che non versa la quota sociale viene escluso
automaticamente.
II – FINANZE
Art. 4 Mezzi, contributi sociali
I mezzi finanziari dell’Associazione sono costituiti dalle quote ordinarie o straordinarie dei membri,
dalle donazioni e dai lasciti, dai contributi di istituzioni pubbliche e private, dai proventi delle attività
dell’Associazione, e all’occorrenza da sussidi pubblici.
Le quote sociali vengono deliberate annualmente dall’Assemblea generale e inizialmente
ammontano a:
• socio attivo CHF 100.-
• socio sostenitore CHF 50.-
III – ORGANIZZAZIONE
Art. 5 Organi dell’associazione
Gli organi dell’associazione sono:
• l’Assemblea sociale
• il Comitato
• la Direzione
• l’Ufficio di revisione
Art. 5.1 L’Assemblea generale
L’organo supremo dell’associazione è l’Assemblea generale. Un’Assemblea generale ordinaria ha
luogo annualmente.
I soci vengono invitati all’Assemblea generale tramite comunicazione scritta (lettera o e-mail) con
un preavviso di un mese. L’ordine del giorno deve essere trasmesso unitamente all’invito.
L’Assemblea generale ha i seguenti compiti inalienabili:
• Elezione o revoca del Comitato
• Elezione o revoca dell’Ufficio di revisione
• Elaborazione e modifica dello statuto
• Approvazione del conto annuale e del rapporto dell’Ufficio di revisione
• Determinazione del contributo dei soci
• Ammissione ed esclusione dei soci
In seno all’Assemblea sociale ogni socio attivo ha diritto a un voto; le decisioni vengono prese
con una semplice maggioranza dei voti dei soci attivi presenti. In caso di parità di voto si
procederà ad una ridiscussione della trattanda. Nel caso di un’ulteriore parità il voto del
presidente sarà decisivo.
Art. 5.2 Il Comitato
Il Comitato è composto da un minimo di tre a un massimo di sette membri eletti annualmente
dall’Assemblea generale. Tutti i soci attivi possono essere eletti membri del Comitato.
Il Comitato rappresenta l’associazione verso l’esterno, definisce la strategia di sviluppo
dell’associazione, ne controlla l’attività e contribuisce alla politica di investimento del patrimonio
dell’associazione.
Il Presidente del Comitato ha diritto di firma individuale e può delegare il diritto di firma a un
membro della Direzione.
Art. 5.3 La Direzione
La Direzione è composta da un minimo di due a un massimo di cinque membri eletti annualmente
dall’Assemblea generale.
La Direzione nomina al suo interno un Coordinatore, che ha la responsabilità ultima sulle scelte
operative.
La Direzione si occupa della gestione delle attività operative dell’associazione.
Art. 5.4 L’Ufficio di revisione
L’Assemblea generale nomina il revisore dei conti, il quale controlla la contabilità e esegue almeno
una volta all’anno un controllo casuale.
Il revisore dei conti presenta annualmente all’Assemblea generale il proprio rapporto sul conto
annuale, certificando la correttezza e la completezza della contabilità.
IV – DISPOSIZIONI FINALI
Art. 6 Responsabilità
Per i debiti dell’associazione risponde solo il patrimonio dell’associazione. È esclusa la
responsabilità personale dei soci.
Art. 7 Scioglimento
Lo scioglimento può in ogni tempo essere pronunciato dall’Assemblea generale all’unanimità dei
soci attivi presenti.
Con lo scioglimento dell’associazione, il patrimonio sarà devoluto a un’istituzione che persegue la
stessa o una simile finalità riconosciuta di pubblica utilità, quindi che beneficia dell’esenzione
fiscale.
Art. 8 Norme suppletorie
Per quanto non regolato dal presente Statuto valgono le norme suppletorie del Codice Civile
Svizzero.
Art. 9 Entrata in vigore
Il presente Statuto è stato accettato nell’ambito dell’assemblea costitutiva del 3.11.2018
Via lucomagno 89  6715 DONGIO

TEL 0766795073

 

Giorgio Del Sole ( Presidente)
Marijana Jufer (vice presidente)

 

Iban per Iscrizioni e Donazioni

Conto corrente postale SVIZZERO per il pagamento:
IBAN: CH53 0900 0000 1550 2478 6
BIC: POFICHBEXXX

8 Comments

  1. Luigi
    18 Aprile 2016
    Rispondi

    Gent.mo, vorrei sapere le condizioni per la video sessione, cosa comporta quanto dura e il costo.
    Grazie

    • emodeling,rimodellamento emozionale,giorgio del sole,libro emodeling,giorgio emodeling,superare le paure affrontandole,gestione dell'ansia e dello stress,crescita personale
      26 Maggio 2017
      Rispondi

      Salve Gianluigi, le sessioni è possibile farle solo dopo un colloquio conoscitivo, nel quale si verifica la sua reale necessità. Se l’esito di questa sessione orientativa è positivo, si stabilisce insieme un piano di azione e si discutono i temi ed i costi del percorso da fare.

      Per qualsiasi altra info, mi contatti pure.

      Cordiali saluti

      Giorgio Del Sole

    • emodeling,rimodellamento emozionale,giorgio del sole,libro emodeling,giorgio emodeling,superare le paure affrontandole,gestione dell'ansia e dello stress,crescita personale
      17 Aprile 2018
      Rispondi

      Le condizioni sono in base alle sue esigenze di formazione e pertanto vanno approfondite.

      Cordiali saluti

  2. Giusi
    20 Dicembre 2017
    Rispondi

    Salve volevo informazioni riguardo il percorso.. è possibile avere un colloquio telefonico ?

  3. Teresa Sindoni
    17 Aprile 2018
    Rispondi

    Salve volevo qualche informazione riguardo il corso

    • emodeling,rimodellamento emozionale,giorgio del sole,libro emodeling,giorgio emodeling,superare le paure affrontandole,gestione dell'ansia e dello stress,crescita personale
      17 Aprile 2018
      Rispondi

      Gentile Teresa, per accedere alle sessioni di Emodeling, quindi ad un percorso con me o con un mio allievo, è sempre opportuno prima incontrarci in una video-sessione orientativa, pertanto può inviarmi una mail con i suoi recapiti e le fisserò un appuntamento per una video-sessione.

      Giorgio del sole

  4. salvatore
    4 Maggio 2018
    Rispondi

    Mi chiedevo se avevi ricevuto la mia mail precedente in cui avevo chiesto di essere contattato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *