Come diventare ricchi: fai crescere il tuo valore interiore


diventare ricchi

Come diventare ricchi: la strada verso l’agiatezza e la prosperità economica non può prescindere minimamente dalla nostra crescita personale.

La maggior parte delle persone vive con un pensiero predominante: fare i soldi e guadagnare (sia per mantenersi che per desiderio di ricchezza). Eppure, in pochi davvero riescono ad avere quanta ricchezza desideravano, o quantomeno quei soldi in quantità soddisfacente.

E’ un po’ come la felicità, la più richiesta eppure la più difficile da ottenere e. come per essa, la ricchezza non va cercata bensì meritata.

Si lo so, in molti penserete che non puoi vivere come se avessi 1 milione di euro in egual modo a come se ne avessi mille  di euro in tasca.

Bene, vi dimostro che vi sbagliate!

Occorre un milione di euro, non perché serva assolutamente, ma perche la grande cifra appaga un grande bisogno, che è tale a prescindere dall’esigenza reale, ma nella sostanza.

Questo perché sui soldi si proiettano anche bisogni affettivi, desideri di approvazione e insicurezze.

E’ stato scoperto da ricercatori Americani che oltre i mille dollari al mese, la percezione della felicità non cambia.

Come diventare ricchi: la felicità interiore prima di tutto

Ma allora perché comunque, molti hanno il miraggio di fare tanti soldi e poi non ci riescono, visto quanto lo desiderano?

Innanzitutto non hanno compreso che i soldi che avranno, saranno uguali al loro valore complessivo come persona, e già questo basterebbe a far capire che puoi vivere senza affanni, e la vita ti darà quanto vali. E se non vali è inutile affannarsi a cercare di far soldi, ed è meglio che ti concentri su come aumentare il tuo valore.

Ma la vera cosa che ti impedisce la ricchezza è che tu proietti all’esterno esattamente quanto senti di meritare e sei tu a determinare quanto poi la vita ti da.

come si fa a diventare ricchi

E tu mi dirai: Io sono un impiegato e guadagno 1300 al mese e non arrivo a fine mese, che follia stai dicendo? Bene, riguardo al come diventare ricchi ti rispondo che tu fai il dipendente a 1300 euro al mese, solo perché è il valore che ti sei dato e non perché è quello solo che hai trovato per vivere,  come il tuo alibi afferma. Posso garantire che, se tu avessi avuto una attività in proprio, alla fine, tolte le spese, avresti guadagnato la stessa somma di denaro: 1300 al mese.

Benessere economico = Benessere interiore

E’ stato individuato infatti che esiste un indice finanziario inconscio e che questo determina quanto tu sei ricco e quanto avrai dalla vita, e quindi che è inutile distruggersi di lavoro. Se non cambi quell’indice la tua situazione non cambia, qualsiasi cosa tu farai o non farai per guadagnare sarà inconsciamente diretta a 1300  euro al mese.

Potresti anche avere una valigia di soldi al tuo fianco ma non te ne accorgeresti. Infatti molte occasioni che la vita ti ha dato le hai viste dopo o non le hai colte come potevi.

Proprio per questo, la ricchezza di una persona non è legata alla istruzione. Trovi infatti persone con scarsa istruzione ricchissime, e allo stesso tempo laureati con 110 e lode perennemente disoccupati.

La ricchezza interiore come base profonda del nostro valore

Devi sapere però, che questo indice finanziario inconscio è modificabile. Certo prima devi andare a vederlo come ti influenza, e poi con metodi consolidati puoi cambiarlo. E finalmente aprire le tue porte alla realizzazione economica, che non sarà più una tua meta da raggiungere, ma uno stato normale da abitare.

diventare ricchi partendo da zero

Esiste poi una regola d’oro per diventare ricchi, quando ti addormenti la sera e ti alzi al mattino, prova a farti queste domande:

  • Come posso risolvere un problema alle persone?
  • Come posso rendergli la vita più facile?
  • Come posso farle diventare ricche?

Se trovi una o  più risposte sei già ricco, perché la ricchezza arriva pensando agli altri, non nell’egoismo.

essere ricchi dentro

Pensa alla Samsung, alla Nokia, alla Apple: sono diventati un colossi mondiali perché producono gli smartphone, i quali permettono alle persone di rimanere in contatto ed essere aggiornate, collegate ad  internet,  dove trovano anche la conoscenza. Quindi hanno trovato il modo di semplificare ed apportare valore alla vita delle persone. Ecco come diventare ricchi.

 

Dai valore agli altri e ricevi ricchezza dalla vita.

essere ricchi dentro Giorgio Del Sole

Precedente Siamo come foglie al vento?
Prossimo Come fidarsi di una persona ancora una volta?

Nessun Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.