PERCHÉ LE DIETE FALLISCONO – le false motivazioni


Diete diete PERCHÉ  LE DIETE FALLISCONO – le false motivazioni perche le diete falliscono

Io Voglio Dimagrire !

Tutte le diete iniziano con questa richiesta e ogni dieta, ha questo motivo come causa primaria del suo insuccesso.

Psicologicamente si tratta di un falso obiettivo, perché genera una motivazione non radicata ad una profondità tale dentro noi, da darci la forza necessaria per portare a termine la “Dieta” quindi il nostro obiettivo.

Mettersi a dieta è dimostrato, non serve per ridurre il proprio peso corporeo, perché il voler perdere peso come motivazione viene cancellato dalla “soglia di accettazione” che ognuno di noi ha dentro se stesso.

cenone-natale-calorie-Diete diete PERCHÉ  LE DIETE FALLISCONO – le false motivazioni cenone natale calorie

Quello che accade dal punto di vista motivazionale è racchiuso in 4 punti:

1.La Carica. Inizialmente si è carichi di energia e forza di animo, l’idea del cambiamento in positivo ci da un forte slancio e questo si traduce in regime alimentare restrittivo seguito agevolmente e tanti buoni propositi motivanti.

2. La Desistenza. Dopo qualche settimana di dieta si è perso qualche chilogrammo e cominciamo a vederci meno gonfi, qualche indumento che non ci entrava più, lo si indossa nuovamente e la motivazione a perdere peso è appagata nella nostra mente; mentre sale la difficoltà a proseguire gli stenti, si sente sempre più fame e stanchezza. Perdere Peso è la parola magica che risuona nella nostra mente profonda e non è collegata ad un valore di peso ma bensì alla nostra soglia di accettazione. come dire che; il nostro inconscio ci dice ” può bastare così” hai perso peso.

3. La Soglia di Accettazione.

la soglia di accettazione è un valore proprio ad ogni persona e questo valore regola tutti gli aspetti della nostra vita:

Quando scegliamo un’auto nuova, una casa, una nuova partner, quando scegliamo un ristorante, ed in ogni piccola scelta o grande scelta, dobbiamo fare i conti con la nostra soglia di accettazione, lei decide la vera scelta da fare. Lei verifica ed accetta o meno la equità della nostra scelta.

E’ una vera mediazione che il nostro inconscio fa, tra il desiderio di essere e l’apparire, tra il desiderio di avere e ciò che mi posso effettivamente permettere infine tra quanto mi costa come energie e quanto mi appaga.

Se questo valore è basso posso anche desiderare di voler perdere 10 chilogrammi ma a 5 chili persi e qualche centinaio di euro di dietologo persi anch’essi, di fatto mi fermerò, smetto la dieta.

ingrassare-colazione-estate-diete diete PERCHÉ  LE DIETE FALLISCONO – le false motivazioni ingrassare colazione estate

4. Il Valore di Accettazione è legato anche all’autostima.

Una bassa autostima ci farà accontentare di piccoli risultati, mentre una alta autostima per essere appagata richiede a noi alti risultati, se l’obiettivo era perdere 10 Kg non ci farà fermare prima di 11 chili.

Qui entra in gioco il Rimodellamento Emozionale che con i suoi meccanismi agisce da dentro, alza il valore della soglia di accettazione e aumentando l’autostima  puoi dimagrire senza neppure la necessità di una dieta restrittiva.

Metterai in atto automaticamente tutto quanto necessario per raggiungere il tuo obiettivo: dimagrirai senza privazioni…Facilmente !

Puoi richiedere nel form contatti consigli su come perdere peso facilmente, senza dieta oppure raccontarci la tua esperienza su questo argomento subito sotto in “Lascia un Commento “

Seguimi anche su www.focusmind.it

Precedente LE PICCOLE DIPENDENZE
Prossimo I 21 PASSI PER IL SUCCESSO - cambia tutto quello che vuoi nella tua vita

1 Comment

  1. Rita
    10 settembre 2017
    Rispondi

    Buonasera Giorgio ieri ero alla conferenza Love for live ed ora in internet ho trovato questo argomento . Mi può dare consigli su come perdere peso facilmente avendo avuto una mamma che per lei “più sei rotonda più sei in salute” Lotto da anni( io ho 47 anni) con il peso e l alimentazione avendo provato di tutto e di più! Grazie saluti Rita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.