VIVI PER QUANTO VALI DAVVERO


A volte mi è difficile accettare nell’indifferenza, che alcune persone di per se talentuose, rimangano ferme in diversi aspetti della loro vita e nonostante ciò gli crei sofferenze ed insoddisfazione,  non riescono ad uscire da questo piccolo vortice esistenziale che li tiene bloccati ad un  problema .

25-3-segnale1 quanto VIVI PER QUANTO VALI DAVVERO 25 3 segnale1

Questo vortice in cui cadono inconsapevolmente, gli crea una visione circolare della vita che è distorta, come se assistono ad un film proiettato su uno schermo rotondo e loro sono costretti a girare su se stessi per comprenderlo..è di fatto una gabbia mentale che li allontana dalla  consapevolezza di se.

In questa  situazione confusa,  tutto diventa una abitudine simile ad una rassegnazione,  ed i  loro giorni passano sempre uguali e volano veloci, vivendo al ribasso l’unica vita che hanno.

 Accade inevitabilmente che le loro risposte ad uno stato disagevole, siano inefficaci e che ogni soluzione tentata per migliorarsi tende a fallire;  perché giocano la carta sbagliata nel momento sbagliato, pur avendo bellissime carte da usare nelle loro mani.

Aggiungere qualità  nella loro vita è possibile, come è anche possibile il  potersi  permettere di essere amati ed avere un lavoro che li appaghi, tra amici che li stimano sinceramente ed una famiglia che li adori;  che  possono permettersi finalmente di avere Amore e felicità!!

E’ molto difficile per loro comprendere, che arrivare a quanto più desiderato per se, è più semplice di quanto possano immaginare, se solo potessero fermare quel vortice di false credenze limitanti, distendere quello schermo facendolo diventare un film leggibile visto da un punto fermo.

Basterebbe questo piccolo cambiamento per trasformare la loro vita in qualcosa di bellissimo per loro.

Ancor meno facile per me,  è rimanere impassibile al fatto che costoro pur essendo belle persone con evidenti capacità,  si uniformano in uno stile di vita che ingloba quel loro desiderio non realizzato, sia esso relazionale che economico, tanto da renderlo uno stato esistenziale tipico di loro stessi e della loro realtà.

pensare al contrario quanto VIVI PER QUANTO VALI DAVVERO pensare al contrario

Questo li proietta in un sistema mentale dove è  inusuale il non avere tale problema e non viceversa, mettendo quindi loro stessi ad un livello di vita inferiore di quello che meriterebbero.

Eppure quanto desiderano poter risolvere tali aspetti della loro vita! Quante energie spendono nel cercare una svolta.

Ho a che fare spesso con  il mio lavoro di Professional Coach, con persone bloccate su un loro aspetto esistenziale irrisolto per anni, nei quali non sono riusciti a darsi ciò che avrebbero invece meritato , non sapendo che  bastava in piccolo sussulto di auto-consapevolezza emozionale per poterlo superare e poter ambire ad essere davvero felici.

La loro mente è geniale nel trovare un  alibi al loro modus operandi : C’è la crisi, per questo non trovo lavoro –  non ho una relazione stabile perché oggi le donne o gli uomini sono immaturi o non vogliono impegnarsi – sono un single convinto/a –  non ho molti amici perché c’è molto egoismo –  guadagno poco perché non ho i soldi da investire – non è colpa mia se non riesco – sono stato tradito da costei o costui – non mi pagano abbastanza per il mio lavoro o peggio ancora si anestetizzano con frasi tipo; Siamo sotto il cielo – dipende dal destino –  siamo nelle mani di Dio –  la colpa è degli altri …eccetera.

Costoro sono dei maghi nell’attrarre persone che non sanno amare o scegliere un lavoro che non abbia un futuro e frequentare amicizie vuote di umanità, essi sono gli artefici inconsapevoli del loro problema!

visioni distorte quanto VIVI PER QUANTO VALI DAVVERO visioni distorte

Molti mi dicono: Giorgio, hai squarciato un velo  che mi impediva di vedermi e nel contempo su questo velo, proiettavo il mio problema apparentemente senza soluzione, che mi faceva interpretare la vita in modo errato, distorto.

Altri : Grazie, mi hai risvegliato, ero come anestetizzato e non sentivo più il desiderio delle bellezze nella vita!

Ed anche: Le tue parole mi hanno permesso di riflettere e finalmente di comprendere che il problema ero io e non il problema, non sapevo vederlo e quindi non potevo neppure prendergli le misure e risolverlo.

Chi sono costoro ?

Sono ragazzi, giovani donne ed anche cinquantenni, sono persone come me o voi,  tutti con un grado di intelligenza ed una valore di per se già alto, eppure li ho trovati li, non realizzati in qualche campo, non sapendo ne come uscirne da quell’impasse ne che fossero in effetti in un impasse.

Sono miei clienti, miei amici, persone che vedo essere di valore e che proprio per questi mi creano una sofferenza nel vederli li bloccati al palo , pensando di se cose improduttive;  senza nessuno che nella vita li abbia saputi o voluti indirizzarli verso una vita piena in tutti i suoi aspetti.

Vivi per quanto vali quanto VIVI PER QUANTO VALI DAVVERO famiglia felice

Voglio darvi un mio contributo nel farvi aumentare la consapevolezza su aspetti importanti della vostra vita, in modo da inquadrarne meglio gli aspetti da migliorare.

Vivi quanto vali?

C’è un semplice esercizio che vi permette di fotografare all’istante tutto il vostro sistema esistenziale: La Ruota della vita.

ruota-vita_0 quanto VIVI PER QUANTO VALI DAVVERO ruota vita 0

Prendete un pennarello e colorate in base alla soddisfazione su un argomento le strisce: partendo da 1 se in quel campo non siete affatto realizzati,fino ad un massimo di 10, se invece siete pienamente soddisfatti in quell’aspetto della vostra vita.

Una volta completate tutte le voci, avrete dinanzi a voi il quadro esatto di voi stessi, lo stato ideale è quando i campi colorati,formano un cerchio perfetto, di valore compreso tra 8 e 10.

Se ciò che vi appare è un disomogeneo saliscendi, vuole dire che siete lontani dall’essere completi, felici ed in equilibrio dentro voi, ed è bene soffermarsi a valutare quale ambito dovrete affrontare per primo e stabilire un piano d’azione, che da li in poi vi porti al cerchio perfetto, sinonimo di raggiunta felicità, amore e realizzazione di se.

Io sono un ammiratore ed estimatore di anime e di persone e la mia missione di vita  è aiutarli ad arrivare ad essere felici e completamente realizzate.

convegno roma quanto VIVI PER QUANTO VALI DAVVERO convegno roma

Amo questa vita e da essa sono amato e ricompensato ; voglio portare con me in questo stato di abbondanza, il maggior numero possibile di queste belle persone, perché il mondo e la vita ha bisogno dei loro talenti e della loro missione in questa esistenza.

Precedente I SEGRETI DEI SOGNI
Prossimo FELICITA' - SUPER-FELICITA' E SUCCESSO

4 Comments

  1. Giovanni
    3 aprile 2015
    Rispondi

    Questo si che è un post, complimenti,finalmente qualcosa che ti parla chiaro e va dritto al problema.
    Di solito quando leggo un articolo di questi guru della formazione, mi sembra che alla fine dicano tutti le stesse cose che nella pratica non ti aiutano più di tanto.
    Ti ho scoperto oggi Giorgio Del Sole e ti prometto che sarò un tuo “Fedelissimo”.

  2. Joanna
    3 aprile 2015
    Rispondi

    Post molto interessante, allora noi spesso non ci rendiamo conto della nostra situazione ?

  3. 3 aprile 2015
    Rispondi

    Si Joanna, il 95% delle persone non sa benissimo davvero cosa ha dentro se,quale è il proprio potenziale.

  4. Fernanda
    17 aprile 2015
    Rispondi

    Io ci ho vissuto mezza vita come tu stai scrivendo , mi sento come umiliata da me stessa perché ho pensato di valere sempre un po meno degli altri.Sei una grande persona Giorgio, ce ne fossero come te.

    Quando vieni a Ravenna ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.