LE PROIEZIONI PSICOSOMATICHE


Dietro ogni tuo malessere c’è un dolore interiore non risolto.

Ti capita di vivere piccoli malesseri nel quotidiano  senza capirne il motivo? 

Piccoli fastidi come mal di testa, mal di stomaco o insonnia che si ripetono in certi momenti della tua vita, e che lì per lì attribuisci genericamente ‘allo stress’, o al cambio di stagione …

Il-disturbo-psicosomatico

Chi conosce i codici dell’anima sa, che dietro ad ogni malessere fisicoanche piccolo, si nasconde sempre un conflitto psicologico non risolto. 

Il conflitto dentro di noi nasce quando, una necessità emozionale viene disattesa: Sia se ciò è accaduto in un tempo lontano, sia se oggi si vive una situazione del genere.

Degli esempi:

Quando da bambini si è stati trascurati, da grandi è facile che si svilupperanno malattie metaboliche, tipo il diabete, se si è subito un abbandono, il sistema circolatorio ed il cuore parleranno di questo dolore ammalandosi, se si è vissuti in un clima aggressivo, lo stomaco e il fegato per la rabbia, si ammaleranno.

La malattia  è anche una richiesta di attenzione e di amore; basta osservare il mal di pancia dei bambini, quando non vogliono andare a scuola per rimanere coccolati a casa, oppure da grandi, l’influenza o l’Herpes, che ti cogli, dopo un periodo stressante.

la-medicina-psicosomatica-come-riconoscere-lorigiine-delle-malattie-1

Ma anche da un oggi conflittuale, può nascere una malattia:  quando ad esempio sopporti i comportamenti di una persona che non ti ama più, oppure sul lavoro subisci continui attacchi dai tuoi colleghi, o  quando perdi un affetto importante e non riesci a superarne il dolore.

Per ogni conflitto psicologico che abbiamo e che non risolviamo, il nostro inconscio proietta questo disagio dell’anima, su  un determinato punto del nostro corpo, quello più adatto a rappresentare il conflitto.

Il dolore dell’anima si rappresenta nel dolore della malattia.

E così, se sei una persona che manda già sempre bocconi amari, senza reagire, sviluppi una malattia all’esofago o alla gola, se vivi situazioni di non accettazione, ma non ti ribelli, ti ammali di malattie allo stomaco, oppure se soffri di abbandoni e delusioni, il tuo cuore ne soffrirà fino a non farcela più.

depressione-ansia-stress-rimedi-crescita-spirituale

Con il passare del  tempo, a furia di provare le emozioni dolorose, collegate ad una situazione o  un conflitto,  il tuo inconscio tenterà in tutti i modi di far si che ti intervenga per cambiare le cose,  fino a manifestarsi nel malessere fisico.

Diventando consapevoli dei nostri conflitti psicologici irrisolti, diamo la possibilità al nostro inconscio di essere ascoltato e possiamo,  non solo eliminare quel disturbo, ma soprattutto acquisire risorse importanti, perché lo scioglimento di un conflitto, genera energia, forza interiore e autostima tali, da affrontare le difficoltà della vita con amore, felicità e libertà.

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (O.M.S.), infatti,
‘la salute non è solo l’assenza di malattia, ma è uno stato di completo benessere fisico, psichico e sociale’. 

Banner1

Ma tutto questo è evitabile, un rimedio c’è.

Se tu sei pronto ad affrontare il tuo disagio interiore, possiamo allontanare da noi, i capitoli dolorosi futuri della nostra vita, causati dalla malattia.

L’E-Modeling è lo strumento migliore per compiere questa guarigione interiore, perché che ci aiuta a liberarci 
dai blocchi Emozionali, associati ai nostri conflitti non risolti 
 e a consentire uno stato alto, di armonia e integrazione fra corpo-mente-anima.

 

Precedente SOLITUDINE EMOTIVA
Prossimo IL BAMBINO INTERIORE

Nessun Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.